ESCLUSIVA – Gennaro Ciotola: “Hermoso sarà il primo rinforzo del Napoli di Antonio Conte”

Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Gennaro Ciotola, direttore sportivo ed ex osservatore giovanile di Cagliari e Spal. Intervistato dal nostro Emanuele Cantisani ha parlato su tutto del Napoli e del Cagliari.

Gennaro Ciotola: “Hermoso sarà il primo rinforzo del Napoli di Antonio Conte”

Calciomercato Napoli – “Ad oggi penso che il primo acquisto del Napoli possa essere Hermoso. E’ un giocatore che apprezzo in maniera particolare. Ha esperienza europea e garantirebbe alla difesa un passo avanti importante. L’arrivo di Buongiorno sarebbe un ulteriore beneficio alla retroguardia difensiva. E’ giocatore che viene da un’annata importante. In un’ipotetica difesa a tre con Hermoso braccetto di sinistra, Buongiorno difensore centrale e Rahmani braccetto di destra, il Napoli ritroverebbe solidità ed equilibrio”

Osimhen – “Osimhen sicuro andrà via. Kvara credo invece che possa rimanere poichè è uno dei punti cardine di mister Conte. Il sostituto ideale del nigeriano a mio parere è Gimenèz: sia per età sia per costi sia per margine di crescita. Lukaku seppur è un fedelissimo di Conte, non lo veda un’operazione fattibile”

Antonio Conte – “Antonio Conte è l’uomo giusto al momento giusto. E’ stata una scelta sacrosanta, meglio non si poteva chiedere al presidente. De Laurentiis non è inesperto: può sbagliare una volta non due”

Allenatore e calciomercato Cagliari – “Come allenatore del Cagliari prenderei Nicola con un progetto triennale. E’ un signor allenatore: poco mediatico, ma forte. In alternativa Paulo Sosa potrebbe essere interessante, vista la sua esperienza internazionale e le idee moderne Da questo punto di vista la società però sembra un po’ indietro. Si stanno facendo tanti nomi, forse dovevano agire con un pizzico di tempismo in più. Ovviamente in base all allenatore che prendi si fa anche il mercato. Diverso è se prendi Calzona o Nicola, giocano in maniera completamente diversa. Spero che si decidano a stretto giro per programmare bene il futuro…”

Ranieri – “Ranieri è un uomo ed un allenatore eccezionale. Con il suo non perde solo il Cagliari, ma tutto il calcio. Ci mancherà, ha dato tanto ovunque sia andato”

Raimondo – “A mio parere il Bologna ha in casa un gioiello. Con la partenza di Zirkzee, Raimondo – che quest’anno ha fatto esperienza a Terni – potrebbe essere uno di quelli che possono far bene bene in Serie A. E’ un 2004 ed ha tutto per diventare un giocatore importante”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.