Calciomercato, da Lukaku a Buongiorno tutti gli obiettivi del Napoli…

Calciomercato: Conte, Palladino e Italiano firmano. Tudor lascia la Lazio…

Le panchine della Serie A stanno via via riempendosi mettendo fine al valzer dell’ultimo mese. Conte finalmente ha firmato per il Napoli, così come Italiano per il Bologna e Palladino per la Fiorentina. Il colpo di scena è arrivato da Roma, sponda Lazio. Infatti, Tudor dopo vari colloqui con il ds Fabiani ha deciso di rassegnare le dimissioni. I biancocelesti, quindi, sono tornati sul mercato chiudendo l’accordo con Baroni che dovrebbe essere annunciato tra oggi e domani. Nei giorni scorsi Fonseca si è liberato dal Lille e può concludere la trattativa con il Milan. La firma di Motta con la Juventus, invece, sembra slittata alla settimana prossima. Per il Monza è ai dettagli la trattativa che porterebbe Alessandro Nesta alla guida della squadra. Il Verona, invece, ha individuato in Paolo Zanetti il successore di Baroni sulla panchina.

Calciomercato, da Lukaku a Buongiorno tutti gli obiettivi del Napoli…

Sistemata la questione Conte, il Napoli ora si concentrerà sul completamento della rosa. Il neo allenatore azzurro ha già dato le sue preferenze per Buongiorno e Lukaku. Il difensore granata è il primo obiettivo per la difesa e Cairo ha fissato il prezzo del cartellino in 40 milioni. La dirigenza azzurra, come appreso dalla nostra redazione, vorrebbe inserire nella trattativa Giovanni Simeone molto gradito al Torino già da gennaio. L’argentino, però, qualora dovesse lasciare valuterebbe le offerte provenienti da Spagna, Germania e Inghilterra. Il piano dei partenopei, quindi, sarebbe quello di garantire un ingaggio netto superiore a Simeone partecipando con 750 mila euro aggiuntivi per gli eventuali 4 anni di contratto. Il “favore” avrebbe lo scopo di abbassare le pretese per il difensore classe 99. In caso di esito negativo con Simeone, come riportato da Luca Cerchione, non è escluso l’inserimento di un difensore come contropartita. Per Lukaku, invece, il Chelsea vorrebbe il pagamento della clausola di 37 milioni di sterline e non ha aperto al prestito. La notizia di poche ore fa è che il Napoli avrebbe offerto 18 milioni più bonus al Chelsea per chiudere l’affare. L’attaccante belga ha dato il suo ok a Conte ritenendolo il miglior allenatore avuto. La trattativa potrebbe risultare complicata ma si lavorerà sulla volontà del giocatore.

Calciomercato: Buongiorno e Lukaku chiesti da Conte. Colpo di scena Tudor! Milan avanti per Zirkzee. Le ultime su Chiesa, Colpani, Brescianini

Come sempre il Napoli però si muove su più fronti. Per l’attacco, oltre a Lukaku, sul taccuino del ds Manna ci sono lo Svedese Viktor Gyökeres, l’Ucraino Artem Dovbyk e il Messicano Santiago Giménez. Nei prossimi giorni vi diremo come procedono le trattative. I Partenopei stanno monitorando con interesse la trattativa per il rinnovo di Chiesa con la Juventus. L’esterno bianconero sta trattando il prolungamento ma la dirigenza juventina valuterà anche offerte. Sul giocatore ex Fiorentina c’è l’interesse anche della Roma e sembra ci sia in programma un incontro del suo entourage con i giallorossi sfruttando l’ottimo rapporto di Chiesa con De Rossi. Il Napoli dal canto suo ha il gradimento del ragazzo ed è forte di avere in rosa calciatori che interessano a Giuntoli e alla Juve da “usare” eventualmente come contropartita: Occhio!

Sempre per la difesa, Hermoso è una pista calda a parametro zero. Il Napoli pare abbia offerto un ingaggio intorno ai 4 milioni di euro, cifra più bassa rispetto alle pretese, ma gli azzurri si sono mossi con largo anticipo e sono in vantaggio sulle altre pretendenti. Non escludiamo che sarà il primo acquisto del Napoli di Conte.

Manna, però sta guardando anche profili giovani soprattutto in casa Empoli. Infatti, Fazzini e Cambiaghi sono finiti nei radar azzurri anche se al momento non risultano trattative in atto. Per le corsie esterne, invece, Dorgu del Lecce e Vanderson del Monaco sono profili molto attenzionati. Soprattutto per il brasiliano la trattativa è molto complessa per l’elevato ingaggio e costo del cartellino anche se è un giocatore che gode della stima di De Laurentiis.

Milan avanti per Zirkzee, il Como guarda ai giovani. La Fiorentina su Colpani e Brescianini. Le ultime su Okoye, Yilmaz, Pinamonti…

Il neopromosso Como sta cercando tasselli da regalare a Fabregas per l’avventura in serie A e ha chiesto informazioni all’Inter per Audero. I nerazzurri hanno aperto all’ipotesi prestito ma dovranno prima cercare un sostituto che hanno individuato in Bento (preferito) e Okoye, come riferito da SkySport. I lombardi stanno anche guardando in casa Sassuolo (retrocesso) e i profili seguiti sono quelli di Pinamonti e Boloca, mentre a parametro zero stanno intavolando discorsi con Stefano Sensi. Tutte le trattative sono in fase embrionale ma il Como fa sul serio. Il Milan ha trovato il sostituto di Giroud in Zirkzee del Bologna. La dirigenza rossonera ha comunicato ai rossoblù che pagherà l’intera clausola di 40 milioni più bonus e quindi non ci sarà trattativa tra le società. L’attaccante olandese ha dichiarato di voler restare in Italia e la destinazione Milano è gradita. L’entourage ora è a lavoro per trovare l’accordo economico con il Milan, ma c’è molto ottimismo sulla buona riuscita della trattativa.

Calciomercato: La Fiorentina su Colpani e Brescianini. Le ultime su Okoye, Yilmaz, Pinamonti…

La Fiorentina del neotecnico Palladino vorrebbe puntare su Andrea Colpani del Monza e Brescianini del Frosinone, per il quale la viola ha offerto 8 milioni, contro i 12 richiesti dai ciociari. Kouamè è stato riscattato, mentre Arthur ha già comunicato l’addio. Difficili le trattative per il rinnovo di Bonaventura e Castrovilli come dichiarato dal ds Pradè. La Juventus ha ceduto Kaio Jorge al Cruzeiro per 5 milioni di euro, mentre il giovane Camarda, come riportato da Gianluca Di Marzio, firmerà il suo primo contratto da professionista con il Milan. Il Bologna si sta guardando intorno e in caso di cessione di Ndoye sta sondando Brassier del Brest oltre che Yilmaz esterno del Galatasaray. Il Cagliari ha riscattato Mina esercitando il diritto di rinnovo in caso di salvezza. Il Parma, invece, per la destra ha chiuso per Valeri reduce dall’ultima avventura al Frosinone. Niang, dopo lo scherzo dei giorni scorsi sul suo addio al calcio, sembra aver deciso di svincolarsi dall’Empoli come riportato da Matteo Moretto.

 

a cura di Virginia Trapani e Sabato Peluso

 

Leggi anche

ESCLUSIVA – David Mounard: “Antonio Conte è un vincente. Il suo lavoro è asfissiante…”

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.