ESCLUSIVA – Susy Fiorillo: “Buongiorno per la difesa del Napoli. Lindstrom vicino al Lione…”

Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuta per un’intervista esclusiva Susy Fiorillo, giornalista sportivo per “Calcio Napoli 1926” e “Calcio in Pillole”.

Susy Fiorillo: “Buongiorno per la difesa del Napoli. Lindstrom vicino al Lione…”

Conte-De Laurentiis: binomio vincente?
“Conte è storicamente un allenatore che è riuscito a riscattare squadre che arrivavano da stagioni difficili come la Juventus o l’Inter. Considerando i caratteri forti di entrambi sicuramente c’è tanto pregiudizio sulla durata del loro rapporto ma con le premesse giuste l’accoppiata potrebbe risultare vincente ed essere in grado di aprire un nuovo ciclo”
Calciomercato Napoli: quali potrebbero esser i principali colpi in entrate e in uscita?
“Il nuovo allenatore farà di tutto per trattenere Di Lorenzo e Kvara ma prima di tutto urge trovare un difensore centrale. Il nome più caldo è quello di Buongiorno del Torino. Per quanto riguarda il mercato in uscita Lindstrom che in questa stagione al Napoli non è riuscito ad emergere e trovare spazio sembra essere sempre più vicino al Lione. Per quanto riguarda Osimhen sappiamo che club importanti hanno mostrato interesse nei suoi confronti anche se ad oggi.non sono arrivate offerte concrete”
Milan, Fonseca rappresenta il tecnico adatto alle esigenze rossonere?
“Il Milan si è posto l’obiettivo di vincere e Fonseca potrebbe essere il profilo giusto. Al Lille è stato in grado di portare il club più in alto possibile, facendo due stagioni importanti con una squadra giovane: chiudendo questa stagione al quarto posto e quella precedente al quinto. Il portoghese è noto per il suo calcio offensivo e aldilà del modulo che adotterà è mentalizzato a costruire una squadra vincente”
Lazio, chi potrebbe esser il sostituto di Tudor?
“Sono sempre più insistenti le voci che vedono Igor Tudor lontano dalla Lazio e pare che il presidente Lotito si sia già messo in contatto in prima persona con Massimiliano Allegri che, dopo aver trovato l’accordo sulla risoluzione del contratto con la Juve, può definirsi svincolato. Vero che il nome del tecnico toscano è stato accostato anche al Milan ma penso che l’ipotesi più plausibile sia quella di vederlo sulla panchina biancoceleste”
Roma, Lukaku-Dybala partiranno entrambi?
“Difficile pensare che la Roma rinunci ad entrambi i giocatori . Per quanto riguarda il belga il prestito dal Chelsea terminerà il 30 giugno e a quanto pare il club giallorosso non ha intenzione di riscattarlo. Il giocatore tra l’altro piace molto ad Antonio Conte che potrebbe pensare di portarlo al Napoli. Il destino dell’argentino invece resta un’incertezza ma Dybala è un giocatore  che fa la differenza per cui non credo che il club possa fare a meno di lui anche se la sua clausola risulta appetibile per molte squadre”
Come vede l’Italia in vista del campionato europeo?
“Partiamo da una certezza: Luciano Spalletti! Il tecnico vuole portare a casa un altro trofeo e la lista provvisoria dei convocati dimostra che ci sono tutte le intenzioni di difendere il titolo di campioni d’Europa. Sarà Importante quindi partire con il piede giusto già dalla prima partita contro l’Albania e portare a casa i tre punti anche perché il girone che dovranno affrontare non sarà assolutamente semplice”
Un suo commento in merito alla scelta di Mourinho di approdare al Fenerbache.

“Con questa decisione Mourinho dimostra ancora una volta il suo valore come allenatore vincente. La sua scelta rappresenta una sfida significativa, ma anche un’opportunità per il club di tornare a competere ai massimi livelli, grazie all’esperienza e alla leadership di uno degli allenatori più titolati del calcio moderno”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.