Calciomercato: Juventus scatenata, Conte per il Napoli! Le ultime su Calafiori, Gasperini, Soulè…
Il mercato degli allenatori è entrato nel vivo. Le panchine della Serie A stanno via via riempendosi. La Juventus ha chiuso per Thiago Motta offrendo un ingaggio di poco inferiore ai 5 milioni di euro per tre anni, fino a giugno 2027. Per il Milan sembra non esserci altra strada oltre Fonseca. Come riportato da Orazio Accomando di Dazn, l’allenatore portoghese ha praticamente accettato un contratto fino al 2026 e si attende solo l’annuncio ufficiale. Il Cagliari, salutato Ranieri, ha messo gli occhi su Vanoli, che si giocherà la Serie A con il suo Venezia contro la Cremonese, e su Alessio Dionisi. Su di lui è forte l’interesse anche del Torino. Il Bologna, invece, sembra aver scelto Italiano come successore di Motta. La trattative riprenderà da giovedì dopo aver portato a termine la Conference League.
Caciomercato: Conte vicinissimo al Napoli, Motta alla Juventus. Gasperini, Italiano, Palladino, Fonseca…
Al posto dell’ex Siena, la Fiorentina sta sondando la disponibilità di Palladino, con il quale ha già avuto un incontro. Più staccato nelle preferenze di Commisso c’è Alberto Aquilani. Gasperini ha aperto completamente alla permanenza sulla panchina dell’Atalanta e firmerà un triennale con aumento dell’ingaggio. L’Udinese riflette su Cannavaro il cui contratto scade a giugno, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio. Il Napoli sembra aver raggiunto l’intesa totale con Antonio Conte. Manna pare abbia avuto il benestare del presidente De Laurentiis per chiudere definitivamente la trattativa dopo gli incontri dei giorni scorsi. Conte dovrebbe firmare un accordo triennale sulla base di 6-7 milioni di parte fissa più bonus al raggiungimento di determinati obiettivi.
Juventus scatenata, Di Lorenzo in rottura col club. Zirkzee, Soulè, Buongiorno, Gudmundsson…
Il mercato giocatori è ancora alle prime battute e con alcune panchine ancora scoperte è difficile stabilire le strategie dei club. Infatti, ad oggi il nostro campionato vanta più addii che arrivi. Giroud ha salutato per accasarsi ai Los Angeles, così come Felipe Anderson in Brasile e Nandez in Arabia. Sul mercato in entrata, la Juventus, al momento, è sicuramente la più attiva. Giuntoli ha chiuso l’accordo con il Monza per il passaggio di Di Gregorio sotto la Mole per una cifra che si aggira sui 20 milioni di euro. Il primo obiettivo per la difesa è Riccardo Calafiori, centrale molto gradito a Motta. Gli incontri con il Bologna e l’entourage del giocatore proseguono e la dirigenza bianconera conta di definire la trattativa prima dell’Europeo. Altro profilo sondato è quello di Teun Koopmeiners la cui trattativa è abbastanza difficile viste le garanzie richieste da Gasperini per rinnovare.
Calciomercato: Attenzione all’asse Juventus-Napoli…
Il piano della dirigenza juventina è quello di reinvestire gli introiti della cessione di Soulè. Il giovane attaccante, infatti, come riferito da Fabrizio Romano, è molto richiesto in Europa e la Juve potrebbe venderlo in caso di offerte sostanziose. Inoltre, la Juventus ha chiesto informazioni anche su Zirkzee sul quale è forte l’interesse anche del Milan. Dopo le voci confermate dal suo agente, Di Lorenzo ha smosso l’interesse di club importanti del nostro campionato, su tutti quello di Juventus e Inter. La rottura con la società sembra insanabile, ma l’intervento di Conte potrebbe far cambiare idea al capitano. Il suo contratto lungo potrebbe rappresentare un ostacolo per le pretendenti e ci vorrà un’offerta congrua per strapparlo al Napoli. Il prezzo del suo cartellino è di circa 20 milioni. Per Osimhen si fanno sempre più insistenti le voci sul Chelsea che offrirebbe Lukaku, profilo gradito eventualmente a Conte, più un conguaglio di 100 milioni. Per la difesa, invece, gli azzurri seguono ancora con insistenza Buongiorno del Torino. La richiesta di Cairo è di 40 milioni. Inoltre si punta forte su Mario Hermoso, difensore ex Atlético di Madrid a parametro zero. Anche Gudmundsson, oltre che da Inter e club di Premier, è attenzionato dagli uomini mercato del Napoli.
Nelle ultime ore pare anche aprirsi un fronte Juve-Napoli. Come riportato da Alfredo Pedullà Federico Chiesa sembra in uscita dalla Juventus e la suggestione che possa approdare nel club Partenopeo è molto forte. l’esterno della nazionale piace molto ad Antonio Conte ed è un vecchio pallino del patron azzurro De Laurentiis. Nell’eventuale operazione attenzione ad un possibile scambio con Raspadori o proprio con il capitano Di Lorenzo.
a cura di Virginia Trapani e Sabato Peluso
Leggi anche
Napoli, Cerchione: “Non credo che la vacanza di De Laurentiis sia ad Ibiza realmente..”
Virginia Trapani