Napoli, Giordano: “La vera sorpresa sarebbe un mancato arrivo di Conte..”

A “1 Football Night”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Jolanda De Rienzo, Marco Giordano e Ciro Troise in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Marco Giordano, direttore di TvPlay. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Napoli, Giordano: “La vera sorpresa sarebbe un mancato arrivo di Conte..”

Il primo possibile acquisto del Napoli nella prossima sessione di mercato?
“Dobbiamo prima comprendere quale sarà il modulo. Non è detto che Conte giocherà con il 3-4-3. Se si giocasse a tre, servirebbero almeno tre centrali, di cui due titolari. Servirebbero, dunque, 90 milioni. Si può pensare anche ad un’idea diversa, magari una difesa a quattro. Una volta compresa l’idea di calcio, potremo parlare di possibili acquisti e cessioni. Sappiamo per certo che Conte o Oriali stanno provando a convincere Di Lorenzo a rimanere a Napoli”
Il Napoli può davvero fare a meno di Di Lorenzo?
“Voglio partire da un dato molto semplice: il Napoli, oggi, lo trova un esterno che fa cinquanta partite l’anno di una qualità come quella dimostrata dal capitano sino a pochi mesi fa?”
Quando verrà annunciato Antonio Conte?
“Credo che questa settimana di lavoro ci voglia. Poi, che si prendano sette giorni o dieci non cambia nulla. La vera sorpresa sarebbe se Conte non fosse il prossimo allenatore del Napoli”.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.