A “1 Football Night”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Jolanda De Rienzo, Marco Giordano e Ciro Troise in onda su 1 Station Radio, è intervenuta Jolanda De Rienzo, giornalista e conduttrice di Sportitalia. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Napoli, De Rienzo: “Non escluderei del tutto il nome di De Zerbi per la panchina azzurra..”
Quali sono gli aggiornamenti sul prossimo tecnico degli azzurri?
“Non escluderei De Zerbi. Qualche settimana fa ci chiedevamo se De Laurentiis avesse già chiuso la questione allenatore o se fosse ancora in corso un’indagine per comprendere quale sia la strategia migliore. Attualmente, siamo sulla seconda ipotesi, e questo mi preoccupa. C’è un’idea troppo labile sul progetto. Spero che, con l’arrivo di Manna, si potrà contare su un supporto attivo del dirigente e poter avere le idee più chiare. Ciò che mi sento di dire è che, se si ha un’idea, bisogna seguirla, e non pensare alle eventuali difficoltà economiche”
De Zerbi potrebbe davvero essere una soluzione per gli azzurri?
“Conoscendo l’uomo, il giocatore e l’allenatore, so il valore e le qualità di De Zerbi. È un integralista sui valori del calcio e su quelle che sono le sue idee. Una persona così è difficile da convincere. Sappiamo che De Laurentiis, quando si mette in testa una cosa, è difficile da persuadere. La domanda da porsi, però, è se riuscirà a convincere De Zerbi”.
Leggi anche