Milan, Manfredi: “Credo che la squadra abbia scaricato Pioli. Temo che Maignan andrà via”

Milan cambio modulo

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico Manfredi, editore di OCW Sport. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Milan, Manfredi: “Credo che la squadra abbia scaricato Pioli. Temo che Maignan andrà via”

Pioli sarebbe la scelta giusta per il Napoli?
“Ha vinto uno scudetto ed ha riportato il Milan tra le prime quattro con costanza. Un risultato impensabile negli anni precedenti. Mi auguro che Pioli possa approdare a Napoli, farebbe sicuramente bene”
Perché crede che il tecnico rossonero sia sempre oggetto di critiche tra i tifosi rossoneri?
“Chi tifa non capisce niente di calcio. C’è sempre bisogno di un capro espiatorio, quando magari sono altre le cose che non vanno. Voglio vedere se il prossimo tecnico riuscirà a fare meglio di Pioli”
Crede che il Milan, contro il Cagliari, metterà lo stesso impegno dell’Inter contro il Frosinone o ci sarà rilassamento come tra nerazzurri e Sassuolo?
“E’ una domanda, come direbbe Di Francesco, a cui preferisco non rispondere. Pioli vorrebbe chiudere in bellezza. La squadra ha capito che non sarà più l’allenatore e credo l’abbia scaricato. Difatti, il tecnico avrebbe deciso di togliere Calabria, Leao, Theo e Tomori. Almeno in relazione al terzino destro, sarebbe stato necessario prendere prima questa decisione. Uno come Giroud, inoltre, vorrà salutare bene la squadra e, in generale, il Cagliari dovrà sudarsi i punti che le servono”
Probabile undici del Milan?
“In porta Sportiello, in difesa Kalulu e Florenzi sulle fasce, Gabbia e Thiaw centrali. A centrocampo Musah, Reijnders e Bennacer. In attacco Chukwueze, Pulisic e Giroud”
Maignan difenderà i pali del Milan anche la prossima stagione?
“Temo di no”

Sabato Peluso

Leggi anche:

Salvione: “Con Gasperini sarebbe un’inversione di rotta. Non so perchè Pioli e Italiano vengono descritti come catastrofi”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.