Calciomercato: panchine ancora vuote, ma i rumors sono tanti

Svilar Napoli Roma

Calciomercato: Panchine ancora vuote, ma i rumors sono tanti

Le panchine di Serie A non hanno ancora trovato padrone, ma le trattative nascoste e i rumors sono tanti. Se il Milan ha ormai definitivamente scaricato Pioli, lo stesso non si può dire per Motta che però è gradito alle big. La dirigenza rossonera sta continuando i colloqui per trovare il sostituto del tecnico emiliano. Come riportato da Gianluca Di Marzio, Conceicao del Porto è una valida opzione e sembra ci siano stati colloqui con il suo entourage. Stesso discorso per Fonseca che ha a disposizione anche l’opzione Marsiglia. Il preferito di Ibrahimovic è Antonio Conte, con il quale ha avuto più di un incontro per verificarne la fattibilità, ma il resto della dirigenza non è convinta dalle richieste economiche del tecnico leccese. Thiago Motta piace a tutti. Se da un lato il Milan ci sta provando, dall’altro c’è la Juventus che gode della preferenza dell’italo-brasiliano.

Secondo La Stampa di Torino, la settimana prossima è previsto un incontro tra Giuntoli e l’entourage del tecnico del Bologna. I rossoblù vorrebbero tenere il proprio tecnico soprattutto in caso di qualificazione in Champions. In caso contrario sembra che Italiano sia la prima scelta. Il Napoli è la squadra che ha i nomi più caldi in trattativa. Con Conte sembra si siano riaperti i dialoghi, come dichiarato da Fabrizio Romano. La trattativa è articolata, ma non chiusa. Pioli fa da spettatore interessato e avrebbe già dato l’ok per il trasferimento all’ombra del Vesuvio. Con Italiano è previsto un incontro a breve per valutare la proposta e non è archiviata la pista Gasperini. Al momento il tecnico dell’Atalanta è concentrato sull’Europa League e quindi è un discorso da intraprendere più avanti per capire anche l’eventuale rinnovo o meno con i bergamaschi. Per il Torino prende sempre più piede l’ipotesi Vanoli, mentre Giardino ha concordato il rinnovo con il Genoa.

Calciomercato: asta per Buongiorno! Gudmundsson ha tanti estimatori. Samardzic, Chiesa, Zirkzee…

Il mercato è sempre in movimento, ma con tanti allenatori da definire è difficile iniziare ad affondare colpi. Due, però, sono le certezze per tutti: Buongiorno e Gudmundsson. Il centrale del Torino potrebbe scatenare una vera e propria asta con Inter, Milan, Napoli e alcune squadre estere molto interessate. L’ipotesi di uscire dall’Italia non lo entusiasma e quindi la questione si riduce all’asse Milano-Napoli. Il giocatore ha fatto intendere di preferire i rossoneri ma non è facile soddisfare le richieste di Cairo. Il presidente granata chiede almeno 40 milioni per liberare il suo capitano e al momento nessuna delle tre ha fatto la mossa giusta. Altro profilo di enorme interesse è quello di Gudmundsson. Inzaghi lo ha richiesto all’Inter per completare il suo parco attaccanti, così come la dirigenza della Juventus. Il Genoa valuta il giocatore 30 milioni, ma Giuntoli potrebbe fare abbassare le pretese inserendo nella trattativa uno tra Miretti, Barrenechea o il prestito di Barbieri e Djalo. Solo una richiesta di informazioni da parte del Napoli.

calciomenrcato: Samardzic, Chiesa, Zirkzee

Gli azzurri, invece, pare abbiano incontrato gli agenti di Samardzic in occasione di Udinese-Napoli di lunedì per verificare le richieste del giocatore. Vedremo se si tenterà l’affondo decisivo. Chiesa sta discutendo il rinnovo con la Juventus e quindi si può dire che il tentativo della Roma per l’esterno bianconero è sfumato. Capitolo attaccante: il Milan sogna Zirkzee e si è spinto fino a un’offerta da 60 milioni. Sullo sfonda anche David del Lilla. Il Napoli continua a sondare i nomi di Dovbyk del Girona, lo stesso David, Sesko del Lipsia e Gyokeres dello Sporting Lisbona. Ma la notizia clamorosa è l’interessamento del Chelsea per Osimhen. I Blues sono disposti a offrire 90 milioni cash più il cartellino di Romelu Lukaku e un giovane. La Premier sarebbe il sogno del bomber nigeriano, ma il Napoli si accollerebbe l’ingaggio esoso del belga? Tutto potrebbe dipendere dal futuro allenatore. La Lazio ha messo gli occhi su Tchaouna e Dia della retrocessa Salernitana. Si prospetta un’estate molto calda.

 

a cura di Virginia Trapani e Sabato Peluso 

 

Leggi anche

 

Napoli, Nervo: “Gasperini è un grande tecnico, è quasi impossibile che vada via da Bergamo”

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.