E’ tempo di weekend e come ogni settimana torna il nostro appuntamento con Scommettiamo che.
Scommettiamo che – L’Atletico interrompe il digiuno in trasferta. Dovbyk e Lewandowski quota marcatori. Real ipoteca la La Liga
Real Madrid-Cadice – A Madrid va di scena Real contro Cadice. Reduce dalla semifinale di andata di Champions League contro il Bayern Monaco, la squadra di Ancelotti è a soli 3 punti dal titolo, ufficioso ma non ancora ufficiale. Il Real vorrà certamente vincere la partita per assicurarsi il suo 36° campionato. Il Real quest’anno, in casa ha collezionato 14 vittorie e 2 pareggi ne La Liga, mentre le sconfitte sono ancora a zero e la media gol è di 2,5 a partita. Il Real Madrid ha tenuto la porta inviolata in 9 occasioni delle ultime 14 uscite al Bernabeu.
Il Cadice d’altra parte è a 5 punti dalla salvezza a 5 giornate dalla fine. L’obiettivo per gli andalusi, quindi, non è ritardare la festa delle Merengues, ma provare a fare punti. Cadice che quest’anno ancoradeve vincere in trasferta, dove sono arrivati solo 6 pareggi e 10 sconfitte. Gli ospiti dovranno poi giocare 3 delle ultime 5 partite lontano da casa, quindi ogni punto sarà fondamentale.
Nonostante ciò crediamo che il Real sia ben quotato e che possa vincere anche con un margine di più gol. 1 + Over 1.5 quota 1.42 è una quota estremamente abbordabile per la squadra di Ancelotti, specie al Bernabeu.
Scommettiamo che – L’Atletico interrompe il digiuno in trasferta. Dovbyk e Lewandowski quota marcatori. Real ipoteca la La Liga
Girona-Barcellona – Altro match interessante è quello del Montilivi, dove si gioca il derby catalano tra Girona e Barcellona. Se la squadra di Michel è stata a lungo in lotta per il titolo, ora col campionato andato ufficiosamente al Real, il Girona si gioca il secondo posto contro il Barcellona. Entrambe le squadre sono già qualificate per le coppe europee, con i blaugrana che hanno bisogno di 2 punti per ottenere la matematica qualificazione in Champions League. Il Girona invece necessita 4 punti.
All’andata la partita terminò 2-4 in favore della squadra di Michel, e in rete andarono Lewandowski e Dovbyk. I due attaccanti sono separati da 3 reti in classifica, con l’Ucraino che comanda a quota 19. Seguono Sorloth e Bellingham a 17 e poi Lewandowski a 16. L’ex Bayern, tuttavia, è reduce da una tripletta e da un ottimo momento di forma, mentre Dovbyk ha segnato 5 gol nelle ultime 4 partite. Entrambe le squadre sono votate all’attacco con 69 gol fatti e 40 subiti per il Girona e 68 gol fatti e 39 subiti per il Barcellona. Il Gol è quotato a 1.40. Interessante è la quota dei marcatori Dovbyk (o sostituto su sisal), quota 2.25, e di Lewandowski (o sostituto su sisal), quota 2.00.
Scommettiamo che – L’Atletico interrompe il digiuno in trasferta. Dovbyk e Lewandowski quota marcatori. Real ipoteca la La Liga
Maiorca-Atletico Madrid – A Maiorca va di scena una partita molto interessante e importante per ambo le squadre. I padroni di casa sono a +6 dalla zona retrocessione a 5 giornate dalla fine. Vincere e sperare in un risultato positivo del Real sul Cadice, significherebbe quasi ipotecare la salvezza. L’Atletico è invece a +3 dall’Atletico Bilbao, quinto. Anche per la squadra di Simeone, vincere è di cruciale importanza per alimentare le probabilità di qualificazione in Champions. Il Maiorca ha conquistato 22 dei suoi 32 punti in casa, costruendosi un margine per la salvezza proprio tra le mura amiche, segnando 14 gol e subendone solo 13, risultando la terza miglior difesa casalinga del campionato. Tuttavia nelle ultime 4 in campionato, i maiorchini non hanno mai vinto. L’ultima vittoria risale al 16 marzo contro il Granada.
La squadra di Simeone è invece reduce dalla vittoria proprio contro il Bilbao, al Metropolitano, ma nell’ultima trasferta i colchoneros hanno perso per 2-0 contro l’Alaves. L’Atleti quest’anno non si è certo contraddistinto per il suo rendimento in trasferta, dove ha conquistato solo 18 punti dei 64 totali. Basti pensare che nelle ultime 11 trasferte ne La Liga, l’Atleti ne ha vinte appena 2, pareggiate 2 e perse 7. Tuttavia crediamo che necessitando di punti più del Maiorca, i colchoneros possano interrompere questo digiuno in trasferta che dura dal 1 Aprile e vincere. La quota del 2 a 2.25 è una quota giocabile
Scritto da: Marco Chiavazzo
LEGGI ANCHE
Marco Chiavazzo