ESCLUSIVA – Vincenzo Fusco: “Come sostituto di Osimhen prenderei Gyokeres dallo Sporting Lisbona”

Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Vincenzo Fusco, ex calciatore professionista. Intervistato dal nostro Emanuele Cantisani ha parlato della stagione, del futuro e del calciomercato del Napoli.

Vincenzo Fusco: “Come sostituto di Osimhen prenderei Gyokeres dallo Sporting Lisbona”

Stagione Napoli – “Esprimersi su questa stagione è come sparare sulla Croce Rossa. E’ evidente che sia stata un’annata fallimentare. De Laurentiis ha tantissime responsabilità, stranamente quest’estate ha sbagliato quasi tutto. Non è stato molto lucido e lungimirante, non era vero che “il Napoli può allenarlo chiunque”. Con Spalletti si è perso un leader, non c’è più un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio. Tuttavia le colpe non sono solamente della dirigenza, tante sono attribuibili anche i vari allenatori e ai giocatori”

Spogliatoio Napoli – “Non conosco bene i dettagli di ciò che succede all’interno dello spogliatoio, ma sarebbe gravissimo se qualcuno non si assumesse le responsabilità. I calciatori che hanno più esperienza e coloro che son qui da più anni dovrebbero esser dei leader anche in queste situazioni. Salverei solamente i vari Cajuste, Lindstrom, Natan…che si son ritrovati in un contesto molto difficile”

Antonio Conte – “La candidatura di Antonio Conte è la più appropriata. Bisognerebbe togliere ai calciatori la comodità all’interno dello spogliatoio, bisogna rimetterli in discussione e dar loro nuovi stimoli. Sarebbe un segnale forte alla piazza ma anche a tutto il movimento calcistico italiano. E’ l’uomo giusto al momento giusto, darebbe tantissimo prestigio al Napoli”

Manna – “Meluso lo terrei in società con un altro incarico. Ha dato l’impressione di esser un professionista serio e con un’ottima comunicazione. Probabilmente arriverà Manna, direttore sportivo della Juventus U23. Mi parlano tantissimi molto bene di lui, ha una forte personalità ed una fitta rete di contatti in tutta Europa. Proviene pur sempre dalla “scuola” Paratici…”

Calciomercato Napoli – “In estate lascerei partire sicuramente Meret, farebbe bene sia a lui che al Napoli. Al ragazzo non conviene più rimanere a Napoli, così come per Mario Rui. Andranno via anche Juan Jesus e Demme, oltre che i vari Dendoncker e Traorè. Lindstrom potrebbe partire in prestito…”

Caprile e Folorunsho – “Caprile nel giro di un paio d’anni debutterà in Nazionale, lo terrei indubbiamente. Sono un estimatore anche di Folorunsho: un calciatore rapido, fisico ma soprattutto tecnico. Per me, entrambi, potrebbero far molto comodo al Napoli in vista della prossima stagione…”

Post-Osimhen – “Per me non arriverà nè David nè Gimenèz. Tanto dipenderà comunque dall’allenatore che arriverà. Dipenderà molto dal budget e dalla concorrenza. Se potessi sceglier io prenderei Gyokeres: in estate andrà via dallo Sporting Lisbona per una cifra intorno ai 60-65 milioni”

 

 

a cura di Emanuele Cantisani

LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Agente Dragusin, Florin Manea: “Abbiamo ricevuto offerte importanti dal Napoli e dal Bayern Monaco. Genoa…”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.