Ciro Troise, giornalista de Il Corriere della Sera ha parlato di Giuntoli, Spalletti e tanto altro a “1 Football Night”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Jolanda De Rienzo, Marco Giordano e Ciro Troise in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Troise: “Da quando sono andati via Giuntoli e Spalletti il Napoli ha perso ordine”
Dovbyk può essere il sostituto di Osimhen?
“E’ uno dei nomi ma, in questo momento, metto avanti ancora David del Lille, sia per la scadenza del contratto che per gli ottimi rapporti con il club francese”
Conte è davvero così vicino al Napoli?
“In questo momento tutti vorrebbero avere conferme su Conte. De Laurentiis, però, non ha ancora deciso. Vuole condividere la scelta con i dirigenti del Napoli, come Manna e Chiavelli. Il leccese è la sua tentazione, ma non c’è ancora intesa sul profilo economico e per una scelta che sarebbe antitetica rispetto a quella che è stata la storia gestionale del Napoli. Con Conte, infatti, non si potrebbe mettere piede nello spogliatoio come fatto in questi mesi”
Cosa è accaduto tra il capitano e Juan Jesus?
“Questa situazione va contestualizzata. Di Lorenzo aveva concordato due giorni di ritiro con la società. È stata una mediazione, date le difficoltà nel trovare un albergo e l’opposizione di gran parte dello spogliatoio. Il capitano era anche arrivato prima degli altri al suddetto ritiro. Dopo tutte le difficoltà e le tensioni, chiedere di annullare il ritiro con una iniziativa che non tiene conto del ruolo del capitano può creare dei problemi. Detto ciò, sono dinamiche di spogliatoio che accadono ovunque. L’unica cosa che mi interessa è il perché, cosa significa tutto ciò. Da quando sono andati via Giuntoli e Spalletti il Napoli ha perso ordine”
Leggi anche