Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Sky, durante il pre-partita di Napoli-Roma, di seguito le sue parole.
Roma, le parole di De Rossi: “Contro il Napoli serve un atteggiamento da grande squadra”
“Non c’è un atteggiamento per l’inizio e uno per la fine. Serve un atteggiamento da grande squadra, perché affrontiamo una grande squadra che avrà voglia davanti al suo pubblico di mostrare che sono ancora i campioni. Serviranno 90 minuti quasi perfetti per portare a casa punti. N’Dicka? Ha saltato una settimana, non c’era bisogno di rifare una preparazione. Si è allenato bene, non ha né brutti ricordi né paura dei contrasti. E’ un giocatore a tutti gli effetti, ci fidiamo tantissimo e siamo contenti di ritrovarlo dal primo minuto. Kristensen, quando ha giocato, ha fatto sempre la sua parte. In più è fuori dalla lista europea e Karsdorp aveva bisogno di riposo. Azmoun al posto di Abraham? Come quando gioca Raspadori e non Osimhen. Non cambia la nostra interpretazione tattica della gara”.
El Shaarawy, vedi il Napoli e poi… segni: il dato
Stephan El Shaarawy ha segnato ben cinque reti nelle sue ultime sei gare di Serie A contro il Napoli al Diego Armando Maradona: nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) nessun giocatore ha realizzato più reti in trasferta in questo stadio rispetto all’esterno della Roma (cinque anche per Edin Dzeko).
Leggi anche
Davide D'Alessio