Roma, le parole di De Rossi: “Contro il Napoli serve un atteggiamento da grande squadra”

De Rossi Roma

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Sky, durante il pre-partita di Napoli-Roma, di seguito le sue parole.

Roma, le parole di De Rossi: “Contro il Napoli serve un atteggiamento da grande squadra”

“Non c’è un atteggiamento per l’inizio e uno per la fine. Serve un atteggiamento da grande squadra, perché affrontiamo una grande squadra che avrà voglia davanti al suo pubblico di mostrare che sono ancora i campioni. Serviranno 90 minuti quasi perfetti per portare a casa punti. N’Dicka? Ha saltato una settimana, non c’era bisogno di rifare una preparazione. Si è allenato bene, non ha né brutti ricordi né paura dei contrasti. E’ un giocatore a tutti gli effetti, ci fidiamo tantissimo e siamo contenti di ritrovarlo dal primo minuto. Kristensen, quando ha giocato, ha fatto sempre la sua parte. In più è fuori dalla lista europea e Karsdorp aveva bisogno di riposo. Azmoun al posto di Abraham? Come quando gioca Raspadori e non Osimhen. Non cambia la nostra interpretazione tattica della gara”.

El Shaarawy, vedi il Napoli e poi… segni: il dato

Stephan El Shaarawy ha segnato ben cinque reti nelle sue ultime sei gare di Serie A contro il Napoli al Diego Armando Maradona: nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) nessun giocatore ha realizzato più reti in trasferta in questo stadio rispetto all’esterno della Roma (cinque anche per Edin Dzeko).

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.