Napoli, le parole di Calzona: “E’ giusto che le responsabilità me le prenda io ma anche i calciatori”

Napoli parole Calzona

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Sky, durante il pre-partita di Napoli-Roma, di seguito le sue parole.

Napoli, le parole di Calzona: “E’ giusto che le responsabilità me le prenda io ma anche i calciatori”

“E’ stata una settimana travagliata, siamo contenti che arriva la partita così eliminiamo tutte le score accumulate in questi giorni. Sulla posizione che ha preso sui suoi calciatori? Ho parlato in prima persona, senza pensare alla società. In campo ci vanno i giocatori e li metto io: è giusto che le responsabilità me le prenda io ma anche i giocatori. Perché Cajuste? Perché abbiamo anche problemi con Traoré, che ha una vite che gli dà fastidio nel posto dove si è operato. Siamo obbligati. Cosa si aspetta? Liberarsi dalle problematiche mentali che abbiamo in questo momento e fare la prestazione. Ci sta anche di perdere, ma alla lunga le prestazioni ti portano ai risultati. Mi aspetto una prestazione d’orgoglio”.

Politano, i gol con la Roma ed uno dei migliori della stagione attuale del Napoli

Matteo Politano, che ha segnato il suo primo gol in Serie A contro la Roma (il 20 settembre 2015 con il Sassuolo), ha preso parte a sei reti contro i giallorossi nella competizione (due reti e quattro assist) e contro nessuna avversaria ha fatto meglio (sei anche contro Genoa, Milan ed Hellas Verona). L’esterno del Napoli è stato coinvolto in 13 centri nel torneo in corso (8G+5A) e ha fatto meglio solo nel 2017/18 (14) considerando una singola stagione nel massimo campionato.

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.