Il Napoli Femminile pareggia 1-1 contro il Como ed ottiene lo stesso risultato del Pomigliano contro la Sampdoria, mantenendo il più quattro sulle pantere a tre giornate dal termine. E se le rispettive squadre dovessero mantenere la stessa distanza in classifica, anche nelle prossime due partite, il derby all’ultima giornata potrebbe anche non essere più decisivo per aggiudicarsi la possibilità di giocare il play-out.
Napoli Femminile-Como, il racconto del primo tempo
Il primo tiro della partita è del Como con la conclusione di Pastrenge al 13′, risponde il Napoli con il colpo di testa di Del Estal, ma il punteggio non si sblocca. Il Napoli si fa vedere ancora con Banusic mentre il Como prova a rendersi pericoloso con il cross di Monnecchi. Superata la mezz’ora di gioco, Kajan tira alto sopra la traversa. Al 40′ il Napoli passa in vantaggio con lo triangolazione tra Banusic e Del Estal, tutto da rifare perché l’arbitro annulla il gol per un fuorigioco millimetrico. Verso la fine del primo tempo le ospiti passano in vantaggio con la rete di Martinovic, subentrata pochi istanti prima del gol.
Napoli Femminile-Como, il racconto del secondo tempo
Nella ripresa Corelli prova a scuotere la propria squadra con una conclusione dalla distanza. Intorno all’ora di gioco Cox prova a raddoppiare il vantaggio con un colpo di testa. Le ragazze di mister Seno insistono ancora dalla distanza, questa volta con Gallazzi, ma la conclusione non impensierisce Gilardi. Ad un quarto d’ora dal termine, Vaitukaityte prova a sorprendere Bacic e trovare il gol della settimana direttamente da calcio d’angolo ma deve fare i conti con la traversa. A 10′ dal termine il Napoli trova il pareggio con l’eurogol di Banusic: gran tiro col mancino al volo sul cross di Del Estal. L’attaccante svedese vince anche il premio mvp del match; oltre ad aver segnato è la giocatrice che ha vinto più duelli (8) e completato 7 dribbling su 9 tentati. Il match al Piccolo di Cercola termina sul punteggio di 1-1.
Leggi anche
Davide D'Alessio