ESCLUSIVA – Giovanni Costantino: “In Romania il livello è piuttosto alto. Cipro ed Ungheria…”

Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Giovanni Costantino, allenatore italiano con varie esperienze all’estero. Intervistato dal nostro Emanuele Cantisani ha parlato della sua carriera.

Giovanni Costantino: “In Romania il livello è piuttosto alto. Cipro ed Ungheria…”

MTK Budapest – “In Ungheria è stata un’esperienza piuttosto breve, ho allenato per 10 partite circa. E’ una società super rinominata, ma purtroppo si è interrotto tutto all’improvviso.

Agia Napa – “A Cipro mi son trovato molto bene, la mentalità è molto simile a quell’italiana. Inoltre, essendo siciliano, ho trovato tantissime somiglianze tra le due isole”

Craiova – “In Romania son stato fino a fine febbraio di quest’anno. Il livello è piuttosto alto con squadre e calciatori rispettati in tutta Europa. Alcuni giocatori son sicuro che farebbero benissimo nei top 5 campionati europei, penso ad esempio a Coman dello Steaua Bucarest. La Serie A rumena ha tantissime squadre che giocano le competizioni europee, potrebbero benissimo giocare nella nostra Serie A. Da quando sono andato via dalla squadra che allenavo, è scesa fino ad occupare l’ultima posizione in classifica, c’è stato un crollo. Evidentemente le scelte della società non sono state particolarmente giuste…”

Obiettivi futuri – “All’estero credo di poter dare qualcosa in più, mi si sono aperte tantissime porte nonostante non sia stato un calciatore. Il mio obiettivo è poter lavorare con una squadra che apprezza il mio lavoro e con una società seria. Mandar via un allenatore e non vincer più una partita significa non esser particolarmente organizzati. Ho già avuto qualche contatto per la prossima stagione soprattutto all’estero…”

 

a cura di Emanuele Cantisani

LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Agente Dragusin, Florin Manea: “Abbiamo ricevuto offerte importanti dal Napoli e dal Bayern Monaco. Genoa…”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.