E’ tempo di weekend e come ogni settimana torna il nostro appuntamento con “Scommettiamo che”.
Scommettiamo che – Juve-Milan quota 2.20. Lotta Champions in Bundesliga
LIPSIA-BORUSSIA DORTMUND – Di scena alla Red Bull Arena alle 15.30 in Germania, c’è Lipsia-Dortmund. Una delle partite più belle del weekend. Entrambe in lotta per un posto in Champions League a 4 giornate dalla fine. Match che potrebbe essere già decisivo visto che il Lipsia è a +2 sulla squadra di Terzic, che dovrà certamente pensare ad un leggero turnover in vista della semifinale di Champions League contro il Psg. I padroni di casa sono il 3 miglior attacco del campionato e la seconda miglior difesa. In casa, tuttavia, il Lipsia ha conquistato solo 33 punti in 15 partite, quindi su 45 disponibili. Il Bvb invece è la seconda forza della Bundes per rendimento esterno. Il Lipsia è imbattuto da 8 partite ufficiali. Gli ultimi 2 incontri al RB Arena sono terminati con Esito 1+No Goal, mentre all’andata al Signal Iduna Park, la partita terminò 2-3. Negli ultimi 6 incroci tra le due squadre, sono arrivate 5 vittorie Lipsia ed 1 Dortmund. Vista la situazione in classifica e i successivi impegni, ci aspettiamo una partita da Goal in cui però possa vincere l’equilibrio o spuntarla la squadra di Terzic. Giocabile X2+GOAL quota 2.75.
Scommettiamo che –
JUVENTUS-MILAN – Partita degli scontenti a Torino, dove Juventus e Milan si giocano relativamente il 2 posto. Il Milan a +5 dai bianconeri, reduce dalla sconfitta nel derby che ha consegnato il ventesimo scudetto all’Inter, è chiamato a rispondere alla disfatta. Quest’anno i rossoneri non hanno mai vinto contro Inter Juve, ottenendo 3 sconfitte in 3 partite. Eliminati anche dall’Europa League, il Milan deve salvare la stagione con un secondo posto. Con Pioli ormai sempre più lontano da Milanello, il Diavolo si appresta a giocare all’Allianz Stadium dove arriva da imbattuto nelle ultime 4 partite in questo stadio: 2 vittorie e 2 pareggi. Una sequenza che include anche 3 porte inviolate. Il Milan non è mai rimasto imbattuto per 5 partite di fila in casa della Juventus. I rossoneri infine hanno perso solo 3 volte nelle ultime 13 trasferte, ottenendo 8 vittorie e 2 pareggi.
La Juventus invece è reduce da un girone di ritorno pessimo, in cui ha conquistato solo 18 punti, che però hanno comunque permesso alla squadra di Allegri di mantenere la terza posizione in classifica e di avere un buon vantaggio sul sesto posto. In caso di sconfitta e di vittoria di Bologna, Roma e Atalanta, tuttavia, la Juventus potrebbe essere clamorosamente risucchiata in una bagarre per entrare in Champions. Bianconeri che in settimana hanno perso anche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio. Il gol allo scadere ha però permesso alla Juve di passare in finale. Bianconeri che affronteranno la Roma nel prossimo turno, poi la Salernitana, finale di Coppa, Bologna e Monza. Un calendario non proprio facile per i bianconeri quindi che oggi sono chiamati non solo a non perdere, ma anche a rispondere ad un lungo periodo di risultati negativi.
Con entrambe le squadre quindi chiamate a un riscatto, ci aspettiamo una partita votata all’attacco da parte di entrambe. Il Goal+Over quotato 2.20 su Sisal può essere un risultato appetibile.
Scritto da: Marco Chiavazzo
LEGGI ANCHE
Serie A: -5 alla fine e tante panchine girevoli. Napoli sarà l’innesco?
Marco Chiavazzo