Calciomercato: Napoli e tanto altro
In questa fase della stagione le squadre del nostro campionato si stanno soffermando più sulla guida tecnica. Come abbiamo già detto, potrebbero essere molte le panchine a rischio in serie A e i nomi che circolano sono di un certo spessore. Al momento non si è mosso ancora niente, ma se il mercato allenatori è in fermento, lo stesso non si può dire per quello dei calciatori. Milan e Napoli stanno sondando il terreno per un attaccante. I rossoneri, a fine stagione, perderanno Giroud che ha trovato l’accordo per un anno e mezzo con i Los Angeles nella MLS americana. Il primo nome sulla lista della dirigenza del Milan per sostituire il francese è Joshua Zirkzee: la trattativa non è semplice e i 40 milioni che offrirebbero i rossoneri potrebbero non bastare. Più staccato c’è Guirassy dello Stoccarda e nelle ultime ore è circolato anche il nome di David del Lille.
Calciomercato: Napoli e tanto altro
Proprio su quest’ultimo c’è il forte interessamento del Napoli. Gli azzurri sanno di perdere Osimhen e hanno messo nel mirino anche Gimenez del Feyenoord e Dovbyk, attaccante ucraino del Girona. Inoltre, il presidente De Laurentiis sembra voler fare pazzie per il giovane gioiellino Sudakov. Il Napoli ha offerto una cifra intorno ai 48 milioni e ha incassato già il sì del giocatore che gradisce la destinazione all’ombra del Vesuvio, quindi la palla ora passa alle società. Essendo noi una redazione attiva H24 ci giungono in questo momento notizie dal nostro collega Emanuele Cantisani di una sua intervista con Gigi Iacomino, agente intermediario, il quale oltre a confermare la trattativa avanzata con Gimenez ci racconta anche di eventuali richieste di Antonio Conte al patron del Napoli. Il tecnico Leccese vorrebbe la riconferma di Anguissa o eventualmente un centrocampista come Ambarabat o Kessie e per il dopo Osimhen vorrebbe Lukaku e Retegui come sub alterno. Ovviamente se dovesse approdare al Napoli.
L’Inter, fresco campione d’Italia, si sta soffermando sui rinnovi. Infatti, dopo l’accordo con Zielinski e Taremi a parametro zero, Marotta e Ausilio vogliono chiudere il prima possibile il prolungamento di Lautaro, Barella e Inzaghi. Le trattative sembrano delle semplici formalità che dovrebbero essere annunciate prima dell’inizio della prossima stagione.
Calciomercato: Napoli e tanto altro
I partenopei stanno sondando anche alcuni profili in difesa e se il sogno è Alessandro Buongiorno del Torino nella lista del Napoli figurano anche Hermoso in scadenza con l’Atletico di Madrid e quel Nehuén Pérez dell’Udinese mai uscito realmente dai piani dei dirigenti partenopei. La Roma dopo aver confermato De rossi per la prossima stagione punta al rinnovo di Dybala e con il quasi certo addio di Lukaku, si guarda intorno per cercare un sostituto all’altezza. Per quanto riguarda la Juventus, dopo la beffa Felipe Anderson che andrà al Palmeiras, Giuntoli e soci stanno cercando di arrivare a Teun Koopmeiners e stanno valutando il futuro di Chiesa molto probabilmente destinato a lasciare Torino. Queste sono per ora le informazioni in nostro possesso, buona settimana a tutti e alla prossima.
a cura di Virginia Trapani e Sabato Peluso
Leggi anche
Serie A: -5 alla fine e tante panchine girevoli. Napoli sarà l’innesco?
Virginia Trapani