Conte, Sarno: “Napoli? Profilo perfetto, ma le parti non mi risultano così vicine. Gasperini e Pioli nella shortlist degli azzurri”

Conte Modulo

Sebastiano Sarno, giornalista esperto di calciomercato, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, affermando che le parti tra Conte e Napoli non risultano molto vicine. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Calciomercato, Sarno: “L’unica notizia certa che posso dare è che Thiago Motta sarà il prossimo allenatore della Juventus”

“C’è già qualche certezza di calciomercato relativa alla prossima stagione? Ad oggi sono tutte situazioni in divenire. L’unica notizia certa che posso dare è che il prossimo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta, nonostante le ultime voci lo diano vicino al rinnovo per giocarsi la Champions League guadagnata sul campo. Le mie fonti lo danno alla Juve al 100%. Prima dei bianconeri c’era il Milan sul tecnico. I rossoneri hanno avuto un colloquio con Fonseca, ma lo hanno scartato, procedendo su Lopetegui, senza scartare l’idea Conte”.

Conte, Sarno: “Napoli? Profilo perfetto, ma le parti non mi risultano così vicine. Gasperini e Pioli nella shortlist degli azzurri”

“Su Conte al Napoli cosa può dirci? Nei mesi scorsi le parti si sono parlate, ad oggi non mi risultano così vicine, sebbene sia un profilo perfetto per il Napoli. Più percorribile la pista che porta Stefano Pioli, il quale, se non allenasse i partenopei, potrebbe fermarsi un anno. Ha vinto uno scudetto e non ha mai avuto pretese sul mercato. La certezza è che non sarà di certo ancora al Milan nella prossima stagione. Quale potrebbe essere il futuro di Gasperini? A meno di clamorose novità, alla fine della stagione Gasperini ha intenzione di lasciare l’Atalanta, non per disaccordi con la società ma per provare una nuova esperienza dopo otto anni a Bergamo. Gasperini e Pioli, ad oggi, sono nella shortlist del Napoli”.

Napoli, Sarno: “David potrebbe essere il sostituto di Osimhen, molto dipenderà dal prossimo allenatore”

“Se il Sassuolo dovesse retrocedere, Berardi resterebbe? Berardi non è un profilo da Serie B, e già nella passata stagione voleva andare via. Certo, non ha più la corte di Milan e Juve, ma potrebbe accontentarsi di squadre di metà classifica. Ovviamente, il discorso con i bianconeri potrebbe riaprirsi se andasse via Chiesa, visto che sono rimasti spiazzati dal mancato accordo con Felipe Anderson. Osimhen al Psg? Chi potrebbe sostituirlo al Napoli? I parigini stanno facendo un casting per sostituire Mbappè, ed il nigeriano è tenuto in considerazione insieme a Leao che, da ciò che mi risulta, non ha intenzione di lasciare il Milan. Il Napoli potrebbe fiondarsi su David, ma dipenderà molto dal prossimo allenatore”.

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.