E’ tempo di weekend, e come ogni settimana torna il nostro appuntamento con “Scommettiamo che”.
Scommettiamo che – Quota 3.50 su Haaland. Atletico, Villareal e Fiorentina vincenti
Almeria-Villareal – Tra le partite più interessanti del weekend in rapporto quota/esito, c’è Almeria-Villareal, che si disputa domenica alle 16.15. I padroni di casa sono ultimi in classifica, praticamente condannati alla retrocessione, mentre il sottomarino giallo è in lotta per un piazzamento europeo. Nonostante il pareggio e la sconfitta nelle ultime due uscite, contro Bilbao e Atletico Madrid, il Villareal è riuscito ad inanellare prima di queste due partite, 5 vittorie in 6 partite. Il 2 quotato a 2 è una quota decisamente giocabile.
Alaves-Atletico Madrid – Stesso discorso anche per l’Atletico Madrid. I colchoneros saranno impegnati domenica alle 18.30 al Mendizorrotza contro l’Alaves, in lotta salvezza ma con un margine sufficiente per stare ancora tranquillo. Reduce dalla cocente eliminazione ai quarti di Champions, l’Atletico è chiamato a riscattarsi quanto prima, anche perché la lotta per l’accesso in Champions è più viva che mai, con l’Atletico Bilbao, quinto, distante 3 punti (con una partita in più) e il Girona terzo distante 4. Vincere darebbe serenità alla squadra di Simeone, mettendo margine tra sé ed il Bilbao, ma soprattutto mettendo pressione al Girona. Il 2, quotato 1.90, visti anche i valori delle due rose, rimane anch’esso una quota interessante.
Scommettiamo che –
Salernitana-Fiorentina – Discorso analogo a quello di Almeria-Villareal, vale anche per Salernitana-Fiorentina. Il match dell’Arechi vede i padroni di casa praticamente spacciati ai fini della salvezza, e la Viola alla ricerca di un piazzamento Champions. Anche qui il 2, quota 1.70 è una quota giocabile in quanto seppur reduce da 120′ contro il Viktoria Plzen in Conference League e conseguente approdo nella relativa semifinale della competizione, la squadra di Italiano ha molto più da giocarsi rispetto agli avversari. Non vincere contro la Salernitana potrebbe metter fine alle speranze dei toscani di arrivare in Europa per il terzo anno consecutivo.
Man City-Chelsea – I campioni d’Europa dopo la cocente disfatta ai rigori contro il Real Madrid, devono riscattare una stagione difendendo il titolo in Premier, dove sono primi, e in FA Cup, dove nel pomeriggio di oggi giocheranno contro il Chelsea. Qui non punteremo su un esito del match, ma sui tiri in porta di Haaland. Stretto dalla morsa di Rudiger e Nacho ed apparso in evidente difficoltà, l’attaccante norvegese non ha certo brillato in Champions nel doppio match contro le Merengues. Haaland rimane capocannoniere della Premier con 20 reti, ma in 6 partite contro il Chelsea, da quando è a Manchester, ha segnato solo in un’occasione (una doppietta). La quota Haaland over 2.5 tiri in porta quota 3.50 inclusi pali e traverse, è una quota golosissima per un giocatore che oggi proverà a portare la propria squadra in finale di FA Cup e di farlo determinando sul risultato.
Scritto da: Marco Chiavazzo
LEGGI ANCHE
L’Inferno di Dante fa tappa ad Empoli: al girone Castellani il Napoli paga dazio
Marco Chiavazzo