Ai microfoni di IlSognoNelCuore è intervenuto in esclusiva per un’intervista Serxhio Mezi, agente albanese e procuratore di Ardian Ismajli e Marco Alia. Intervistato dal nostro Emanuele Cantisani ha parlato appunto dei suoi assistiti, della trattativa tra Ismajli ed il Napoli e di alcuni giovani talenti albanesi…
ESCLUSIVA – Serxhio Mezi: “Ismajli è stato molto vicino al Napoli, abbiamo rifiutato Genoa e Sassuolo”
Ismajli – “Ismajli è stato vicinissimo al Napoli a gennaio. Da fine dicembre abbiamo iniziato a lavorare, la trattativa con Meluso è andata avanti fino alla fine del mercato. C’era tanto interesse ma bisognava che il Napoli liberasse un posto lui in difesa. Abbiamo ricevuto anche offerta da Sassuolo e Genoa, ma le abbiamo rifiutate entrambe. Avrebbe lasciato l’Empoli in un periodo così difficile solamente per un top club della Serie A. Se Meluso dovesse rimanere anche per la prossima stagione, son fiducioso di chiudere la trattativa in estate…
Djimsiti – “Djimsiti sta facendo un ottimo campionato all’Atalanta. Gasperini ha tantissima fiducia in lui, non lo toglie mai dal campo. E’ sempre titolare ed è un leader. Non penso che il Napoli però abbia fatto un’offerta per lui…”
Marco Alia – “Marco è tra i più forti del campionato albanese. Ama fare nuove esperienze e voleva mettersi alla prova fuori dall’Italia. Il suo sogno è raggiungere la nazionale albanese, siamo sulla strada giusta dopo quest’ultimo campionato. Non escludo che possa esser il terzo portiere dell’Albania agli Europei…
Stiamo lavorando per riportarlo in Italia, ma per privacy non posso ancora rivelarti i club con i quali stiamo trattando”
Albania – “La nazionale albanese è molto competitiva e la sua forza principale è la determinazione. Quando si entra in guerra, entriamo tutti con la stessa fame e concentrazione. I calciatori son cresciuti molto negli ultimi anni, tanti giocano nelle principali squadre europee. Se dovessimo passare questo gruppo, son sicuro che andremo molto avanti…”
Klevis Hoxha – “Classe 2009, terzino destro sempre convocato dalla nazionale albanese u15. Ha tantissima qualità ed è indubbiamente una giovane promessa. Forte nell’uno contro uno e super veloce, lo sto seguendo già da tempo…”
Etrit Gjuzi – “Etrit è un giovane attaccante, molto simile fisicamente all’ex Chelsea Armando Broja. Abile nell’uno contro uno e super dinamico, nonostante una struttura fisica imponente, ha anche un ottimo tiro da fuori”
Alfonso Marinaj – “Lui è molto simile a Ramadani del Lecce. Bravissimo in fase di non possesso e fortissimo nel recupero palloni: un centrocampista di posizionamento”
Isti Shahini – “Molto intelligente tatticamente e leader importante della sua squadra. Ricorda molto Nesta per le sue caratteristiche difensive, è davvero molto elegante…”
Jordi Jaku – “E’ un mediano, classe 2006 con già tanta esperienza. Quest’anno è un super titolare al Ks Tirana… farà sicuramente una carriera importante”
“Per loro in Italia sono ancora pochi i club interessati. In Croazia e in Polonia sono molto richiesti…”
a cura di Emanuele Cantisani
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Intervista ad Alfredo Donnarumma: “Obiettivo? 100 gol in Serie B”
Emanuele Cantisani