Empoli-Napoli, le probabili formazioni e gli indisponibili del match
Il Napoli di Calzona scenderà in campo con il 4-3-3. In porta giocherà Meret, in difesa pronti Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus e Mazzocchi. A centrocampo giocheranno Anguissa, Lobotka e Zielinski. Il tridente offensivo sarà composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Gli indisponiili sono Olivera e Contini, mentre Mario Rui e Rrahmani sono squalificati.
L’Empoli di Nicola giocherà con il 3-4-2-1. Caprile in porta, Bereszynski, Walukiewicz e Luperto in difesa. Il quartetto di centrocampo sarà composto da Gyasi, Marin, Maleh e Cacace. Zurkowski supporterà Niang e Cambiaghi in attacco. Gli indisponibili sono Ebuehi, Ismajili e Berisha.
Le statistiche del match
- Il Napoli non ha segnato in sei trasferte in questo campionato e in una singola stagione di Serie A non fa peggio dalla stagione 1997/98, in quel caso nove.
- L’Empoli ha vinto l’ultima partita casalinga di Serie A (3-2 contro il Torino) e potrebbe fare due successi interni consecutivi nella competizione per la prima volta dallo scorso maggio (tre in quel caso, contro Bologna, Salernitana e Juventus).
- Dopo aver mantenuto la porta inviolata in tutte le prime quattro partite casalinghe contro il Napoli in Serie A, l’Empoli ha subito gol nelle ultime sei ed hanno ottenuto più clean sheet interne nella competizione solamente contro cinque squadre (Atalanta, Bologna, Fiorentina, Torino e Udinese).
- Il Napoli ha subito almeno due gol in tutte le ultime tre partite di Serie A e non arriva a quattro gare di fila con almeno due reti concesse in campionato da settembre 2015 (sette, a in due stagioni, quattro nel 2014/15 e tre nel 2015/16).
Leggi anche
Pasquale Caldarelli