L’episodio: Meret un errore che costa caro al Napoli contro il Frosinone

Napoli Frosinone Meret

La gara del Maradona regala gol e spettacolo, ma anche qualche errore di troppo da parte di entrambe le squadre. Lotta salvezza per il Frosinone assieme alla lotta per l’Europa del Napoli oramai in un vortice negativo da tempo.

L’episodio: Meret un errore che costa caro al Napoli contro il Frosinone

Gli azzurri partono subito bene al Maradona, il clima afoso non aiuta i giocatori ma crea l’atmosfera giusta sugli spalti gremiti anche in questa occasione del grande impianto di Fuorigrotta. Nella prima frazione, il Napoli sembra davvero poter fare davvero male al Frosinone anche rischiando qualcosa, ma la prima frazione finisce solo sul risultato di 1-0 con la prodezza di Politano. Per quello che si è visto la squadra di casa poteva affondare il colpo e chiudere la gara. Purtroppo per gli azzurri questa faccia della medaglia quest’anno costa caro, perché nella seconda frazione in un momento di stallo della gara Meret regala la palla a Cheddira in Impostazione dal basso ed insacca in rete. Pareggio Frosinone con la grande spada di Damocle sulle spalle del portiere azzurro non nuovo ad errori del genere.

L’episodio: Meret un errore che costa caro al Napoli contro il Frosinone

Quest’episodio ha cambiato l’arco della gara che ha messo il peso tutto dalla parte degli azzurri, che hanno manifestato tramite il loro portiere di non essere assolutamente tranquilli. Il fattore mentale, l’essere troppo fragili è stata una delle più grandi pecche di questo Napoli in questa stagione, visto che la scorsa la squadra rendeva al massimo sotto la pressione dell’avversario. Una corda tesa, questo era il Napoli del passato invece oggi passa per due volte in vantaggio, facendosi recuperare in entrambi i casi. Un applauso va fatto al Frosinone, ma il Napoli oggi come per gran parte della stagione è stato il più grande nemico di se stesso il tutto condito dai 50mila fischi del Maradona a fine gara.

Leggi anche

L’Editoriale – Napoli-Frosinone, azzurri ad intermittenza: si alternano giocate importanti a momenti di apprensione ed amnesia totale

Christian Marangio

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.