Il Napoli Femminile, dopo aver recuperato due volte lo svantaggio, viene beffato nel recupero dal Milan. Lo stesso scenario come accaduto sia all’andata che al ritorno nella regular season. All’andata le azzurre videro sfumare la vittoria per un gol subito nel recupero, al ritorno sfumò lo 0-0 sempre per un gol subito nel finale. Le azzurre mantengono il +4 di vantaggio sul Pomigliano ultimo che a sua volta ha perso 2-1 contro il Como. Il prossimo turno vedrà proprio il derby tra Napoli e Pomigliano, un’occasione importante per le ragazze di mister Seno di mettere una serie ipoteca per la possibilità di giocare il play-out, nonostante altre quattro partite da giocare, tra cui un altro derby.
Milan-Napoli Femminile, il racconto del primo tempo
Il Milan parte subito all’attacco, il primo tiro è di Nadim dal limite dell’area di rigore, ma la conclusione è debole e centrale. Nel primo tempo il Napoli prova a costruire l’azione del vantaggio in diverse occasioni. Al 3′ Del Estal riceve un lancio di Bertucci ma la sua conclusione non va a buon fine. Successivamente Banusic va in contropiede dopo la spizzata di testa di Del Estal, si destreggia in mezzo a due difensori roseoneri, il tiro esce fuori a pochi centimetri dalla porta difesa da Babb. Ancora Napoli all’attacco, al 24′ Chmielinski mette in mezzo un calcio di punizione, Giai conclude dopo una mischia, decisiva la deviazione di Guagni in calcio d’angolo. Soltanto un minuto dopo Pettenuzzo, sugli sviluppi di calcio d’angolo, vede il suo colpo di testa infrangersi sul palo. Il Milan si fa vedere nuovamente in avanti con le conclusioni di Vigilucci e Ijeh. A passare in vantaggio è il Milan in pieno recupero con il colpo di testa di Mascarello.
Milan-Napoli Femminile, il racconto del secondo tempo
Nella ripresa il Milan continua a spingere. Cross di Dubcova, Vigilucci controlla e calcia nel cuore dell’area di rigore, si oppone col corpo Kobayashi. Questa volta accade l’inverso rispetto ai primi 45′, il Milan attacca ed il Napoli trova il gol. Lazaro entra in campo ed è subito decisiva con la sua giocata sulla sinistra: taglio di Del Estal sul primo palo, ancora un gol di testa per l’attaccante spagnola. La gioia del pareggio dura poco, la reazione del Milan è immediata. Bergamaschi riporta subito in vantaggio il Milan con una conclusione all’interno dell’area di rigore. Le rossonere trovano anche il tris con Rubio ma il gol viene annullato per fallo di Staskova sul portiere. A pochi minuti dal termine il Napoli acciuffa nuovamente il pareggio, la giocata di Banusic porta all’autorete di Piga. Ma così come all’andata nel finale arriva la beffa per il Napoli, Dubcova al 93′ segna il definitivo 3-2.
Leggi anche
Davide D'Alessio