Politano è ad un passo dalla sua miglior stagione in Serie A: i numeri

Politano rosso Napoli

Il Napoli è in vantaggio per una rete a zero contro il Frosinone grazie al gol di Matteo Politano, ad un passo dalla sua miglior stagione. La migliore versione dell’attaccante si è vista al Sassuolo, mentre a Napoli ha fatto molto bene anche con Gattuso. L’ex Inter ha sempre dato l’impressione di avere qualcosa in più, ma spesso ha dimostrato un senso di incompiutezza. Di seguito la statistica interessante.

Politano è ad un passo dalla sua miglior stagione in Serie A: i numeri

Secondo quanto riportato da Opta, Matteo Politano ha preso parte a 13 reti in questa Serie A (8 gol e 5 assist) e nel massimo campionato ha fatto meglio solo nel 2017/18, con il Sassuolo (14) – inoltre, è il dato più alto di ogni altro giocatore italiano  nel torneo in corso.

A fine primo tempo (ed era già saputo) si può trarre – nuovamente – una conclusione: il Napoli non ha più un’anima, dimostrando di avere poco spirito di combattimento e mettendo in evidenza tutte le lacune psicologiche oltre che tecniche. Giocatori come Anguissa e a tratti Osimhen non fanno ben sperare. Starà a Calzona di cercare di chiudere al meglio questa obbrobriosa stagione.

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

Napoli, le parole di Cajuste: “A Monza buon segnale, dobbiamo continuare così”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.