Scommettiamo che – Torino-Juventus da combo doppiotempo e multipla del weekend

scommettiamo che

E’ tempo di weekend e come ogni settimana torna il nostro appuntamento con Scommettiamo che.  Tra le partite più interessanti c’è Torino-Juventus, derby della Mole.

Scommettiamo che – Torino-Juventus da combo doppiotempo e multipla del weekend

Allo Stadio Olimpico “Grande Torino” va di scena una delle partite più iconiche della nostra Serie A: Torino-Juvetus.

I bianconeri arrivano al match da terzi in classifica, affacciandosi, con l’obbligo di blindare il terzo posto e piazzamento Champions, provando a mettere pressione al Milan per la seconda posizione in campionato.

Il Toro, 9° in classifica, cerca punti per provare ad arrivare in Conference League, attualmente distante 5 punti e con la 7° posizione occupata dalla Lazio, con una partita in più.

Reduce dalla sconfitta esterna di Empoli, il Toro arriva al derby avendone vinto solo 1 degli ultimi 37 (8 pareggi e 28 sconfitte). Questa, sarà quindi una partita cruciale per i granata se vogliono sperare di arrivare in Europa.

Nelle ultime 6 partite casalinghe, il Torino ha mantenuto la porta inviolata 5 volte, ottenendo 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. I granata inoltre hanno subito solo 8 gol in casa quest’anno, in 15 partite. Questo a prova della forza della squadra di Juric tra le mura amiche, dove sono arrivati 27 punti su 44 in classifica.

Tuttavia il Toro non ha mai vinto contro le prime 5 in classifica quest’anno, ottenendo 1 pareggio e 5 sconfitte.

Le ultime 5 vittorie nel derby, in casa Toro, per la Juventus, sono arrivate tutte di corto muso, ovvero per 0-1. Questo è stato il risultato in 5 delle ultime 6 occasioni in cui il derby si è disputato in casa granata. Questo è stato anche il risultato nell’ultimo turno contro la Fiorentina, dove la Juve ha ripreso a vincere in campionato. Bianconeri che sembrano aver ritrovato brillantezza nelle ultime due uscite, dove è arrivata un’importante vittoria contro la Lazio nella semifinale di andata di Coppa Italia e una vittoria in campionato contro la Viola. Ottimo per la squadra di Max Allegri, che nelle ultime 9 aveva visto arrestare la propria corsa con 4 pareggi, 4 sconfitte ed una vittoria sudatissima contro il Frosinone.

Ciononostante, la Juventus non vince in trasferta da Gennaio. Sono poi arrivate 3 sconfitte ed 1 pareggio. Bianconeri che hanno comunque faticato in trasferta contro le squadre della parte sinistra della classifica, ottenendo solo 2 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio. Tutte le sconfitte sono arrivate col margine di 1 gol.

Da tenere d’occhio ci sarà sicuramente Duvàn Zapata, che ha segnato 8 gol in 18 partite disputate contro la Juventus, restando imbattuto ogni volta che è riuscito a trovare il gol, ottenendo 3 pareggi e 3 vittorie. Duvan inoltre è in lotta per la top 3 della classifica marcatori, con 12 gol segnati: a -1 da Giroud e a -3 da Vlahovic.

Proprio il Serbo potrà essere un elemento determinante per la Juve. Vlahovic ha segnato nel match di Coppa Italia contro la Lazio. Contro la Fiorentina ha visto annullarsi un gol. Nonostante le squalifiche e la brutta prestazione col Genoa, il 9 bianconero è spesso andato vicino al gol contro il Napoli, nella sua ultima trasferta giocata e nelle precedenti 2 partite aveva segnato 3 gol. Quest’anno, Vlahovic è stato senza dubbio l’elemento in più che mancava all’attacco juventino.

Interessante è che nelle ultime 15 partite in casa del Torino, in 12 occasioni il risultato del primo tempo è stato di parità.

Noi della redazione de Il Sogno nel Cuore, crediamo che la partita possa essere equilibrata e maschia in mezzo al campo, con nessuna delle due squadre prenderà il pallino del gioco. Tuttavia la Juve parte certamente favorita. L’opzione Doppiotempo: x2 1t/2 finale, può essere un’opzione più che valida, giacché le partite del Torino in casa si sono decise almeno in 12 situazioni nel secondo tempo. La quota su sisal è 2.10

Scommettiamo che – Torino-Juventus da combo doppiotempo e multipla del weekend

Di seguito anche la nostra multipla della settimana.

Monza-Bologna GOAL (2.00)

Napoli-Frosinone 1 (1.35)

Inter-Cagliari Multigol Casa 2-4 (1.48)

Maiorca-Real Madrid 2 (1.80)

Stoccarda-Eintracht Francoforte GOAL (1.52)

Sassuolo-Milan Multigol Casa 1-2 (1.60)

Quota totale: 18.64 da Sisal Matchpoint.

Scritto da: Marco Chiavazzo

Leggi anche

“Tutti al Var” su Sportitalia, Claudio Agave: “Su Gasperini c’è una cosa che non si dice mai. Il Napoli deve ricostruire, ambisce ad essere un top club europeo. Conte? Mi chiedo che fine farebbero Politano e Kvaratskhelia…”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.