Juventus, Cavallero: “Crescono le possibilità di vedere Allegri lontano da Torino. Sondaggi per Italiano ed altri allenatori. Conte non è da escludere ma sarebbe un rischio”

Luca Cavallero, giornalista di tmw radio, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, parlando dei sondaggi della Juventus per Italiano ed altri allenatori. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Italiano, Cavallero: “Ci sono stati dei sondaggi. La Juventus sta parlando con diversi allenatori, crescono le possibilità di vedere Allegri lontano da Torino”

“Come sta la Juve? E’ un bel dilemma… Si parla del toto nomi per quanto riguarda la panchina della Juventus e si sa perfettamente quale sia il rapporto tra Allegri e il club, ci sono tanti interrogativi al quale dare una risposta. Si parla del giochismo e, di conseguenza, prima di De Zerbi e poi di Thiago Motta. Bisogna anche il contesto di grandi giocatori immedesimati in questa prospettiva. Probabile formazione della Juventus? Szczęsny tra i pali, con il terzetto composta da Bremer, Danilo e Gatti. A centrocampo Locatelli, Cambiaso, McKennie, Rabiot e Kostic. In avanti ancora Chiesa e Vlahovic. C’è un interesse della Juve per Vincenzo Italiano? Ci sono stati sondaggi. La Juventus sta parlando con diversi tecnici, a prescindere dall’esito di questo campionato. Ad oggi, il club bianconero pensa ad Italiano, dunque, così come pensa anche ad altri allenatori. Le possibilità di vedere Allegri lontano da Torino, il prossimo anno, crescono”.

Juventus, Cavallero: “Conte non lo escluderei del tutto. Assumerlo sarebbe un rischio, devi impiegare tante risorse e poi dover fronteggiare un addio del tecnico”

“Esclude Conte in ottica Juventus? Non del tutto. Soprattutto per quanto riguarda i colpi di scena che contraddistinguono Antonio nelle trattative con i club. Passatemi il termine, è un grande giocatore di scacchi. Tuttavia, è un tecnico che predilige un progetto con delle garanzie. Assumere Conte sarebbe un rischio. Quello, cioè, di impiegare tante risorse e poi dover fronteggiare un addio del tecnico. Scommetterebbe su un suo approdo al Napoli? Lo vedrei anche lì, anche se non so come conviverebbe con De Laurentiis”.

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.