Si ritorna in campo per la trentaduesima giornata della nostra cara ed amata Serie A. In questo secondo week-end di Aprile si inizia di venerdì, con il match tra Lazio-Salernitana gara fissata per le ore 20:45. Continua la lotta per la Champions League, i biancocelesti con l’arrivo di Tudor cercherà di battere i granata dopo la sconfitta nel derby capitolino. La Roma reduce dalla vittoria nella stracittadina è pronta a sfidare l’Udinese, uscita sconfitta dalla gara contro l’Inter. Il Napoli di Calzona dopo la vittoria contro il Monza, ora sfiderà il Frosinone di Di Francesco per ritornare tra le parti alte della classifica. Ritorna, quindi, anche la nostra rubrica settimanale: Fantatips. Lotta nelle parti alte della classifica dove i nerazzurri in direzione seconda stella proverà a mantenere il divario, difendendolo dalle grinfie del Milan, obiettivo trionfare nel derby fra 1 settimane. Di seguito, quindi, ecco l’undici ideale per la trentaduesima giornata di Serie A:
Portiere:
Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo trentaduesimo appuntamento: Marco Carnesecchi. Dopo la vittoria in Europa League contro il Liverpool di Klopp i bergamaschi ritornano in campo nella gara di lunedì contro il Verona di Baroni. La dura gara persa contro il Cagliari è un segnale negativo per i lombardi che contro gli scaligeri cercheranno in primis di ritrovare il cleen sheet e poi di mettere fiato sul collo alla Roma di De Rossi. Ci sentiamo di consigliare l’ex Cremonese, uno degli estremi difensori più in voga del nostro campionato.
Difensori:
Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa trentaduesima giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Federico Dimarco. Saranno settimane intense per l’Inter che dopo la vittoria contro l’Udinese potrebbe utilizzare la gara di domenica e il derby di lunedì come jolly Scudetto e seconda stella. Non ci sono difensori che potrebbero brillare particolarmente in una settimana in cui quattro club arrivano da impegni europei dispendiosi dal punto di vista fisico. Il terzino dell’Inter, però, potrebbe portarsi a casa un’altra sufficienza alta in un match importante. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Manuel Lazzari. Dopo la sconfitta contro la Roma ora la Lazio cercherà di conquistare un posizionamento europeo, difficile vista la classifica. Contro la Salernitana la partita dell’ex Spal potrebbe essere positiva, come poche durante quest’anno. Il treno EURO2024 è lontano per l’esterno ma l’obiettivo è cercare di convincere il più possibile Luciano Spalletti per la convocazione in Germania. L’ultimo difensore che consigliamo è: Giovanni Di Lorenzo. La vittoria contro il Monza è stata una grande risposta agli azzurri dopo un ennesimo primo tempo da dimenticare. Il Frosinone non è un avversario semplice da sfidare, soprattutto dopo i resti della Coppa Italia. Il capitano dei partenopei è a secco di bonus da un po’ e proprio contro una squadra che concede molto dal punto di vista difensivo, come i ciociari, potrebbe tornare a far gioire i propri fantallenatori (oltre che i tifosi del Napoli).
Centrocampisti:
Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa trentaduesima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Albert Gudmundsson. Il Genoa continua a convincere, l’ennesima vittoria contro il Verona ha dato consapevolezza dei grandi mezzi che Gilardini possiede e soprattutto della qualità del centrocampista islandese. Il trequartista segna sempre impossibile non affidarsi a lui anche questa settimana, nonostante il Genoa dovrà affrontare una partita tosta come quella contro la Fiorentina in trasferta. La Viola, però, arriverà dalla difficile trasferta di Conference League contro il Viktoria Plzen. Come secondo nome, scegliamo: Nicolò Barella. Dalla prossima settimana l’Inter potrà godere del treno Scudetto e del jolly fondamentale per conquistare la seconda stella. Grande vittoria contro l’Udinese in extremis che ha confermato i nerazzurri come una corazzata, quasi, infermabile. L’italiano è uno dei punti centrali della formazione di Inzaghi. Lo abbiamo detto già nelle scorse giornate: continuate a schierarlo, perché da qui alla fine potrebbe premiarvi ancora con dei voti importanti. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Ruben Loftus-Cheek. Gara contro la Roma che ha causato un grande calo di energie per i rossoneri che per cercare di mettere al muro l’Inter per la festa scudetto, Pioli schiererà quasi tutti i titolari. Vittoria contro il Lecce l’ultima, l’inglese arriva da prestazioni straordinarie messo a segno nelle utlime sfide: dimostrazione ennesima del fatto che, quando sta bene, è un giocatore che ha colpi da grande campione. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Lorenzo Pellegrini. Anche per la Roma, come il Milan, i giallorossi schiereranno i titolari inamovibili per correre dietro al treno Champions League. Il capitano dei capitolini è pronto a convincere ancora una volta De Rossi e se l’obiettivo è la coppa dalle grandi orecchie, è importante cercare di mettere fiato sul collo al Bologna. Piazzati e forse anche i rigori, se Dybala riposa, l’ex Sassuolo è di nuovo un top di mediana.
Attacco:
Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco, nomi interessanti per questa trentaduesima giornata di Serie A. Il primo nome è: Marko Arnautovic. Vittoria contro l’Udinese in extremis, con Lautaro out per squalifica ora è il momento dell’austriaco che deve mostrare di avere qualità per la riconferma. Ha dovuto abituarsi a una stagione da sostituto di prima fascia, ma quando scende in campo spesso sa farsi sentire. In una sfida delicata, come quella che vedrà i nerazzurri affrontare un Cagliari in ascesa, l’ex Bologna avrà l’arduo compito di sostituire l’argentino. E lui proverà a non deludere sia Inzaghi che i fantallenatori che hanno creduto in lui. Di fianco all’attaccante austriaco, noi di ISNC consigliamo: Taty Castellanos. La Lazio non vuole lasciare il treno Champions League, ma dopo la sconfitta contro la Roma è probabile che i biancocelesti possano accontentarsi dell’Europa League che non è scontata. I capitolini sono in una fase della stagione in cui sta valutando tante mosse che influenzeranno la prossima stagione e una di queste riguarda la punta centrale. Sarà lui? Ciro Immobile? Non è ancora chiaro, ma l’ex Girona dovrà sfruttare l’assenza del suo collega di reparto per convincere allenatore e società a puntare su di lui il prossimo anno. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Mbaye Niang. L’ex Milan contro il Lecce può tornare a esaltarsi con una rete o un assist, contribuendo così a una salvezza che per l’Empoli è ancora possibile. L’ultimo successo ottenuto contro il Torino ha restituito un po’ di ossigeno, ma la lotta per restare in Serie A è ancora lunga. L’attaccante sarà sicuramente il vero protagonista con la sua enorme qualità.
Leggi anche
Fortunato Condinno