Ouverture calciomercato

Calciomercato

Ouverture calciomercato

Dopo anni in cui il mio lavoro era tutt’altro, mi sono convinta a provare la strada della scrittura. Avevo ben chiaro in mente che mi sarei fatta guidare dalla passione e dall’abnegazione nell’intraprendere un nuovo capitolo della mia vita. Ho sempre amato e praticato sport, motivo per cui ho intrapreso questo percorso, e quando ho dovuto capire quale argomento mi interessasse di più, per provare umilmente a raccontarlo, la mia scelta è caduta sul mondo del calcio. Per me il pallone è una passione smodata, essenza di vita. È una cosa a cui penso per la maggior parte della mia giornata e visto che tutto questo è sempre andato di pari passo al mio amore per la scrittura, mi ritengo fortunata ad avere la possibilità di coniugare le due cose scrivendo appunto di calcio. Come in ogni cosa della vita ci sono categorie e alternative ma io, pur sapendo di essere una neofita e riconoscendo la difficoltà dell’argomento, ho scelto di cimentarmi nello specifico sul calciomercato.

Ouverture calciomercato

Premesso tutto questo e, nonostante le trattative cominceranno ufficialmente il primo luglio, dal 15 del mese di aprile, con il mio collega Sabato Peluso, proveremo ad accompagnarvi per tutta l’estate con una rubrica sull’argomento. Lo scopo è quello di tenervi aggiornati, con passione ed onestà intellettuale, su tutti i movimenti e le trattative delle squadre di serie A. Non mancherà qualche accenno alle maggiori trattative di serie B e Lega Pro.
Il calciomercato è attrattivo ed è, in questo calcio sempre più legato al mero business, una delle poche cose che ancora fa sognare i tifosi. Il clima è già rovente e mentre qualcuno sogna Antonio Conte piuttosto che Massimiliano Allegri, altri si domandano chi resterà o lascerà la propria squadra del cuore. Le voci si rincorreranno e si creeranno attese illuse o disilluse. Qualche volta vi daremo la dritta giusta e altre sbaglieremo (vi chiediamo venia in anticipo), ma faremo sempre il nostro lavoro con serietà. L’estate si prospetta ricca di notizie, trattative e avvicendamenti che proveremo a riportare creando in voi la giusta curiosità.

Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla settimana prossima sperando con voi nel colpo ad effetto con quel pizzico d’ansia che rende il calciomercato una delle cose più appassionanti del mondo del calcio.

 

a cura di Virginia Trapani

 

Leggi anche

Cheddira, Di Napoli: “Sogna di giocare con il Napoli, Popovic è un giocatore di grandissima prospettiva”

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.