A “1 Football Night”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Jolanda De Rienzo, Marco Giordano e Ciro Troise in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Marco Giordano, direttore di TvPlay., affermando che bisogna mantenere la calma prima di dichiarare Antonio Conte pronto ad arrivare a Napoli. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Napoli, Giordano: “Conte? Bisogna mantenere la calma, è un nome possibile ma che sia pronto ad arrivare è un altro discorso”
“Si parla molto di Conte vicino alla panchina azzurra… E’ una città che sta impazzendo. Ci sono persone che suppongono di essere informate, e diamo credibilità a tutti, ci mancherebbe. Ci sono sussulti che vorrebbero una trattativa in stato avanzato per Conte. È chiaro che Conte sia un allenatore libero, che ha bisogno di una panchina, non essendo un allenatore da un progetto annuale. È un momento nel quale non si può perdere tempo, al fine di evitare di ripetere gli errori di questa stagione. Stanno già arrivando date di presentazioni ipotetiche… Tuttavia, dico che ci vuole calma. Se il giorno X De Laurentiis annuncerà l’allenatore, noi saremo pronti ad accoglierlo. È necessario mantenere la calma. Che Conte sia un nome è sicuramente possibile. Anche perché, nello scenario internazionale non sembrano esserci panchine pronte per lui. Che sia, però, pronto ad arrivare al Napoli è un altro discorso. Siamo tutti coinvolti nella ricerca del nuovo allenatore. Ciononostante, ci sono ancora sette partite. Il prossimo turno sarà importante, con la sconfitta di Atalanta, Lazio e Fiorentina. L’obiettivo dell’Europa è tutt’altro che sfumato”.
Napoli, Giordano: “Kulusevski non verrà, Zaniolo deve ancora ritrovarsi. Per Osimhen è tutto aperto”
“Zaniolo e Kulusevski sono obiettivi concreti del Napoli? Sono un grande estimatore di Zaniolo, ma se è il giocatore visto nella gara contro il Brentford, è un calciatore che va recuperato. Serve un prestito in una medio piccola, ritrovarsi e poi riproporsi in una big. Kulusevski, invece, non verrà. Quale sarà il futuro di Politano? Di fronte ad un’offerta cospicua è giusto riflettere. Si può pensare ad un’offerta di venti milioni. Tuttavia, sarebbe difficile trovare un sostituto adeguato all’esterno azzurro. Dove andrà Victor Osimhen? Su Osimhen è tutto aperto. Se arriva un club di Premier, che ha bisogno di una punta, lo prende. Gli arabi possono offrire cifre folli, ed anche per questo non può essere esclusa l’ipotesi araba. È certo che partirà, così come per Zielinski. A dire il vero, non ho certezze per nessun azzurro”.
Leggi anche
Davide D'Alessio