A “1 Football Night”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Jolanda De Rienzo, Marco Giordano e Ciro Troise in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luca Cerchione, direttore di 1 Station Radio, parlando della richiesta economica di Conte al Napoli e tanto altro. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Napoli, Cerchione: “Conte oggi chiede circa 10-12 milioni netti rispetto agli otto di novembre, due possono essere le motivazioni. Italiano l’allenatore più vicino”
“Conte è davvero così vicino al Napoli? Da quel che so, De Laurentiis ha intenzione di ascoltare tutte le offerte che arriveranno per i suoi calciatori. Pertanto, dal punto di vista della rosa, non credo sia un impedimento l’eventuale stravolgimento. So che non si fida più dei suoi ragazzi. Fonti vicine al presidente mi fanno sapere che il tecnico leccese, a novembre, aveva chiesto un ingaggio di otto milioni, ma oggi ne chiede addirittura 10-12 netti… Per sparare queste cifre ci possono essere solo due motivi: o che non voglia venire al Napoli o che abbia una proposta allettante da pareggiare. Italiano è l’allenatore più vicino al Napoli, anche perché c’è già una base d’accordo. Andrà attesa anche la decisione su Pioli che, qualora dovesse liberarsi dal Milan, interesserebbe molto al Napoli. È un tecnico che il patron azzurro gradisce tantissimo, così come Domenico Tedesco, attuale commissario tecnico del Belgio. Sul tecnico rossonero si attendono sviluppi in merito al percorso in Europa League ed al finale di campionato, con il rischio di vedere trionfare i nerazzurri proprio nel derby”.
Napoli, Cerchione: “Kulusevski profilo poco realistico, guadagna quanto un calciatore di Premier. Zaniolo è una pista percorribile, ma mi interrogherei se possa servire agli azzurri concretamente”
“Kulusevski e Zaniolo colpi da Napoli? Sullo svedese ho dei dubbi. Kulusevski guadagna quanto un calciatore di Premier. Inoltre, il Tottenham ha già la certezza che giocherà la Champions League nella prossima stagione. Pertanto, mi sembra un profilo poco realistico in ottica Napoli. Zaniolo è una pista percorribile. Bisogna considerare un ingaggio abbordabile, che si aggira intorno ai tre milioni di sterline. Inoltre ha bisogno di rilanciarsi. Su Nicolò mi interrogherei se, in questo momento, sia un calciatore che serve concretamente al Napoli, che a destra ha già Politano e Ngonge. La piazza critica sempre Politano, ma siamo sicuri sia facile trovare uno che, nonostante la stagione sciagurata, segni dieci gol e faccia otto assist? Mi terrei stretto Matteo”
Napoli, Cerchione: “Osimhen non ha ceduto alle sirene arabe perché aveva già il paracadute parigino. Sirene inglesi su Di Lorenzo”
“Dove andrà Osimhen questa estate? Potrebbe essere ceduto anche Di Lorenzo? Su Osimhen mi sono espresso più volte. Non ha ceduto alle sirene arabe perché aveva già il paracadute parigino, con ingaggio da circa 15 milioni di euro a stagione. Poi, le vie del mercato sono infinite ma, ad oggi, dico ancora Parigi. Per quanto concerne Di Lorenzo, non so se lascerei partire il capitano, un terzino in grado di giocare cinquanta partite a stagione, così a cuor leggero… È un ragazzo che non ha mai dato problemi, per lui faccio lo stesso discorso di Politano: trovatemi uno al suo livello, in linea con i parametri economici del Napoli, ed allora posso pensare di cederlo. Su Di Lorenzo, comunque, so che ci sono sirene inglesi”.
Leggi anche
Davide D'Alessio