Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di Monza-Napoli, di seguito le sue parole.
Napoli, le parole di Calzona: “Quando giochiamo nella nostra metà campo diventiamo fragili e vulnerabili”
“Che tipo di settimana è stata? Finalmente abbiamo avuto una settimana piena, dal mio arrivo non era mai capitato, ci è servita per analizzare gli errori. Quella contro l’Atalanta è stata una bruttissima partita, i ragazzi hanno lavorato tanto fisicamente e tatticamente, penso siamo pronti per oggi. Dobbiamo diventare più solidi a livello difensivo, stare lontani dalla nostra porta, altrimenti diventiamo fragili e vulnerabili quando giochiamo nella nostra metà campo. Mi aspetto una squadra ordinata e che tenga più lontano possibile il Monza. Kvaratskhelia è un giocatore che ha quasi sempre giocato, torna dalla nazionale con un piccolo acciacco e speriamo che duri il più possibile, in caso contrario abbiamo soluzioni dalla panchina. Zielinski domenica è entrato benissimo, l’ho visto bene in settimana e gli ho dato la possibilità di giocare dall’inizio”.
Monza-Napoli, il confronto tra Di Gregorio e Meret
Tra i portieri che hanno disputato più di 20 partite in questo campionato, Michele Di Gregorio è il secondo per percentuale di parate effettuate (80%, meno solo di Sommer con 81%), mentre Alex Meret ha 15 punti percentuali in meno (65%) e solo quattro portieri hanno registrato una % più bassa in questa graduatoria.
Leggi anche
Davide D'Alessio