Ivano Trotta, allenatore ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il format in onda ogni venerdì su Sportitalia.
“Tutti al Var” su Sportitalia, Ivano Trotta: “De Rossi merita la conferma. Allegri non ci sta mettendo del suo”
“Cosa sta succedendo a Max Allegri? Quella vista in Coppa contro la Lazio può essere la rinascita? È stata una partita sicuramente migliore rispetto a quelle precedenti. Non credo, però, possa definirsi una rinascita. Passare dal secondo ad un crollo tanto evidente è stata una involuzione micidiale. La Juve è una grandissima squadra e credo che Allegri non ci stia mettendo del suo per consentirle di esprimersi al meglio. Confermerebbe De Rossi? Assolutamente. È riuscito ad ambientarsi in una piazza difficile come Roma. Se la società dovesse essere messa in vendita potrebbero cambiare le carte, ma bocciare De Rossi, ad oggi, sarebbe un errore clamoroso. È un tecnico che ha vantato un grande approccio e, soprattutto, è molto amato dalla piazza. Vincere il derby, d’altronde, potrebbe essere decisivo proprio in tal senso. Daniele è arrivato in un momento di difficoltà, riuscendo ad incidere sulla squadra come, invece, non è avvenuto ad allenatori più esperti nell’esperienza napoletana”.
“Tutti al Var” su Sportitalia, Ivano Trotta: “Questo derby potrà essere ancora più spettacolare”
“Quale squadra può dive di avere il calendario migliore in vista della lotta per una qualificazione in Champions? Dico l’Atalanta. I bergamaschi hanno scontri con squadre che lottano per la salvezza, ma i nerazzurri possono dirsi molto più forti delle future avversarie. La Lazio potrà affidarsi ancora a Ciro Immobile nel derby? La Lazio confida molto su Ciro Immobile che, però, non può essere lo stesso giocatore di un tempo. L’età avanza anche per il capitano biancoceleste. Questo derby potrà rivelarsi ancor più spettacolare dei precedenti, soprattutto in virtù dei cambi sulle due panchine. Il Napoli registra meno trenta punti rispetto alla passata stagione… Il meno trenta è clamoroso ma, ormai, il dado è tratto. Ci sono state critiche, anche eccessive, ma è frutto della delusione. Per il Napoli sarà importante ripartire, avviare un progetto importante. Dunque, bisognerà scegliere un direttore sportivo che possa conciliarsi al meglio con il prossimo tecnico degli azzurri”.
Leggi anche
Davide D'Alessio