Si ritorna in campo per la trentunesima giornata della nostra cara ed amata Serie A. In questo primo week-end di Aprile si inizia di venerdì, con il match tra Salernitana-Sassuolo gara fissata per le ore 20:45. Continua la lotta per la Champions League, la Lazio con l’arrivo di Tudor cercherà di battere la Roma nel derby Capitolino dopo la vittoria contro la Juventus. I giallorossi sono reduci dal pari esterno contro il Lecce di Gotti. Il Napoli di Calzona dopo la sconfitta contro l’Atalanta, ora sfiderà il Monza di Palladino per ritornare tra le parti alte della classifica. Ritorna, quindi, anche la nostra rubrica settimanale: Fantatips. Lotta nelle parti alte della classifica dove i nerazzurri in direzione seconda stella proverà a mantenere il divario, difendendolo dalle grinfie del Milan, obiettivo non trionfare nel derby fra 2 settimane. Di seguito, quindi, ecco l’undici ideale per la trentunesima giornata di Serie A:
Portiere:
Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo trentunesimo appuntamento: Vanja Milinkovic-Savic. Il Torino reduce dalla grande vittoria contro il Monza, può arrivare a superare addirittura il Napoli di Calzona nella sfida contro l’Empoli di Nicola. I toscani non hanno un ottimo attacco, soffrono le squadre che hanno una buona difesa e il team di Juric potrebbe colpire e battere i biancoblu nella gara di sabato. Attenzione al probabile cleen sheet del portiere serbo che vuole confermarsi come uno degli estremi difensori migliori del prossimo EURO2024.
Difensori:
Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa trentunesima giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Matteo Darmian. Dopo l’ennesima prova di forza contro l’Empoli, l’Inter di Simone Inzaghi sfiderà l’Udinese nella gara numero trentuno della Serie A. Il giocatore italiano è colui che regala più certezze in termini di valutazioni nella difesa nerazzurra. Se avete bisogno di un calciatore che possa farvi raggiungere punti con il modificatore, l’esterno dell’Inter è la soluzione ideale. Anche contro i friulani, da lui potete aspettarvi un 6 pieno o anche un assist o un goal. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Rasmus Kristiansen. Il Bologna continua la sua marcia verso l’Europa che conta, contro il Frosinone è importante confermarsi e superare momentaneamente la Juventus. La difesa dei felsinei è una delle più sicure nel nostro campionato, e contro i ciociari che soffrono le folate offensive avversarie potrebbe tornare un assist che porterebbe punti preziosi ai suoi fantallenatori. L’ultimo difensore che consigliamo è: Gleison Bremer. Concludiamo il pacchetto difensivo con il giocatore della Juventus che, dopo la sconfitta contro la Lazio, è pronta a rialzare la china per blindare il terzo posto. Tra la difesa piemontese, il brasiliano è il giocatore a cui possiamo affidarci con sicurezza, contenere Belotti è difficile ma nulla è impossibile per il colosso ex Torino. Va confermato contro i toscani, attenzione ai colpi di testa, contro i biancocelesti era andato vicino al gol.
Centrocampisti:
Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa trentunesima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Christian Pulisic. Il Milan è reduce dalla vittoria contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano grazie ad una solida prestazione difensiva. Nella settimana che anticipa i quarti di finale dell’Europa League, il calciatore americano contro il Lecce può mettere in risalto la propria qualità offensiva. I giallorossi possono essere insidiosi insieme al nuovo tecnico Gotti, ma lo statunitense ha sempre una giocata pronta a fare la differenza. Sarà fondamentale per l’attacco rossonero anche in questa giornata. Come secondo nome, scegliamo: Junior Messias. Il Genoa è reduce da un buon momento, il pari contro il Frosinone ha rallentato la corsa dei rossoblù verso il decimo posto ma ora contro il Verona è il momento di ritrovare i tre punti. Il giocatore brasiliano ritrova la titolarità e inserire l’ex Milan può essere una scelta giusta visto l’avversario, gli scaligeri cercano punti salvezza ma non sono perfetti in difesa. Conclusioni dalla distanza e inserimenti sono il must dell’ex Crotone. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Zambo Anguissa. Il Napoli è reduce da un pessimo momento e proprio il camerunense è uno dei flop più clamorosi del declino azzurro. Ennesima brutta prestazione quella del 99 lo scorso sabato quando i partenopei hanno perso per 3-0 contro l’Atalanta. Il prossimo avversario è il Monza e durante il girone di ritorno l’ex Marsiglia non ha ancora trovato l’assist o il gol che possa fargli sperare in una conferma a fine stagione. Noi, però, pensiamo che qualcosa riuscirà a smuovere, magari già da domenica. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Mario Pasalic. Concludiamo il reparto della mediana con il giocatore croato, con l’Atalanta che dopo la vittoria del Maradona verrà ospitata a Cagliari contro i sardi di Ranieri. Sembra ritornata la squadra macina punti di Gasperini, oppure è troppo presto per dirlo. Nonostante tutto, l’ex allenatore del Genoa ha bisogno del trequartista per scardinare l’enorme muro costruito dai rossoblù e conquistare i 3 punti. Cercando di agganciare il prima possibile la Roma.
Attacco:
Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco, nomi interessanti per questa trentunesima giornata di Serie A. Il primo nome è: Dusan Vlahovic. La Juventus vuole confermare il terzo posto, sarà difficile contro la Fiorentina dell’ex serbo che non ha mai segnato contro i toscani. Nella sfida di martedì contro la Lazio, l’ex Fiorentina è tornato a segnare e sorride Allegri dopo un buio momento. Consigliamo il numero 9 che, contro la sua vecchia squadra, potrebbe ritrovare il +3 anche in Serie A. Il rigorista, inoltre, prestabilito è proprio lui. Di fianco all’attaccante italiano, noi di ISNC consigliamo: Romelu Lukaku. Momento complesso per il belga, l’ex Inter non va in rete da molto tempo in Serie A e la Roma sfiderà sabato la Lazio di Tudor. Secondo derby per il numero 9 che è pronto a rialzare la china e cercherà di rendere difficile la rincorsa Europa per i biancocelesti, in un derby caldissimo. Con Dybala ed El Sharawy alle spalle, Lukaku è pronto a gioire. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Joshua Zirkzee. Concludiamo la nostra rubrica con il giocatore olandese che è subentrato contro la Salernitana ed è pronto a rientrare da titolare contro il Frosinone. Chi lo ha al Fantacalcio non vedeva l’ora, quindi inutile dirvelo: schieratelo. Il suo apporto sarà fondamentale da qui a fine stagione per la conquista di un posto storico in Champions League e lui proverà a dimostrarlo già contro i ciociari.