A “1 Football Night”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Jolanda De Rienzo, Marco Giordano e Ciro Troise in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ciro Troise, giornalista de Il Corriere della Sera, affermando di aver visto nel Napoli un problema di atteggiamento, piuttosto che tattico contro l’Atalanta. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Napoli, Troise: “Ho visto un problema di atteggiamento, piuttosto che tattico. Italiano? Servirebbe maggiore esperienza”
“Quante colpe ci sono di Calzona per la sconfitta degli azzurri contro l’Atalanta? Ho visto un problema di atteggiamento, piuttosto che tattico. Basti pensare al duello perso da Juan Jesus contro Scamacca. Il Napoli ha tentato di costruire occasioni, ma il problema è stato sostanzialmente nella fase di non possesso. Soprattutto, Calzona non è riuscito a cambiare rotta all’intervallo. Avrebbe dovuto imporsi, anche minacciando un ritiro. Italiano è l’allenatore adatto per il Napoli? Il Napoli dovrebbe puntare ad un tecnico con maggiore esperienza. Ho fatto il nome di Pioli proprio per questo motivo. Su Italiano c’è stato un interessamento della Juventus, ma sarebbe un ottimo tecnico anche per i partenopei. Da chi ripartirà il Napoli la prossima stagione? Mi auguro Kvaratskhelia. Mi auguro che gli si dia il Napoli in mano. Anche Lobotka è un calciatore su cui puntare. Il resto credo sia opinabile. Il club ha bisogno di sei sette acquisti importanti”.
Leggi anche
Davide D'Alessio