Scatto importante del Napoli Femminile verso lo spareggio salvezza, 2-0 alla Sampdoria e distacco aumentato a +4 sul Pomigliano, con lo scontro diretto che si giocherà tra due settimane.
Napoli Femminile-Sampdoria, il racconto del primo tempo
Il primo tempo inizia con le squadre che provano a trovare le giuste contromisure prima di affondare definitivamente il colpo. Il primo tiro verso la porta è della Sampdoria con Schatzer. Replicano pochi minuti dopo le blucerchiate con Oliviero ed il mancino di Baldi devisto in calcio d’angolo da Beretta. Il Napoli si fa vedere in attacco con Giacobbo e Gallazzi. Intorno alla mezz’ora Tampieri evita di far arrivare il pallone alle attaccanti del Napoli, intercettando un cross. La prima frazione di gioco si chiude con la Sampdoria in attacco e Beretta che si salva mantenendo la porta inviolata.
Napoli Femminile-Sampdoria, il racconto del secondo tempo
Le azzurre dopo aver sofferto maggiormente la Sampdoria nei primi 45′, trovano più spazi e subito il gol ad inizio ripresa. Il cross di Banusic termina in rete con la complicità e l’autogol di Tampieri. Il Napoli riesce a trovare anche il raddoppio con il contropiede vincente finalizzato da Paloma Lazaro. Nel finale c’è stata anche la possibilità di chiudere la partita sul 3-0, ma Dek Estal ha sbagliato il calcio di rigore. Si conclude sul 2-0 il match al Piccolo di Cercola.
Leggi anche
Davide D'Alessio