Napoli-Atalanta, le probabili formazioni e le statistiche del match

Osimhen rigore Bologna

Napoli-Atalanta andrà in scena domani alle ore 12:30 allo stadio Diego Armando Maradona, che vedrà più di 50mila spettatori. La distanza tra le due squadre è minima: due punti tengono lontani i partenopei dai bergamaschi, che cercheranno di non farsi scavalcare e lotteranno con le unghie e con i denti, nonostante abbiano una partita in meno (vs Fiorentina). Calzona avrà il dovere di lottare fino alla fine per il quarto posto ma la qualificazione in Champions diventa sempre più ardua. 9 punti da recuperare sul Bologna e 6 sulla Roma.

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni e gli indisponibili del match

Calzona schiererà il 4-3-3. Ecco i probabili undici: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Raspadori. L’unico indisponibile è Kvaratskhelia.

L’Atalanta scenderà in campo con il 3-4-2-1. Ecco la possibile formazione: Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman. L’unico indisponibile è De Ketelaere.

Le statistiche del match

  • Il Napoli ha vinto 35 delle 52 partite casalinghe contro l’Atalanta in Serie A (10N, 7P), solo contro l’Inter (38) i partenopei hanno ottenuto più vittorie in partite interne in Serie A.
  • Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime sei partite di campionato (2V, 4N), gli azzurri non registrano più match consecutivi senza sconfitta in Serie A dal periodo tra gennaio e febbraio 2023 (otto successi di fila).
  • L’Atalanta ha guadagnato solo due punti nelle ultime quattro partite di campionato, la Dea potrebbe registrare cinque match di fila senza vittoria in Serie A per la prima volta dal periodo tra gennaio e febbraio 2022; i nerazzurri non pareggiano invece due match consecutivi in campionato dal periodo tra aprile e maggio 2022.
  • Il primo gol di Osimhen in Serie A è stato realizzato contro l’Atalanta il 17 ottobre 2020. L’attaccante nigeriano ha preso parte a cinque reti in cinque sfide contro l’Atalanta in Serie A (due gol e tre assist).

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

Sudakov, Nicolini: “Confermato l’interesse del Napoli. Sono le capacità nell’ultimo passaggio ad averlo portato a questo livello”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.