Inter-Napoli, una meravigliosa doppietta di Callejon nel 2014
L’Inter nella stagione di Serie A 2014, arrivò a questo match con la certezza di dover far punti dopo le brutte figure che fece contro il Cagliari e la Fiorentina. Il Napoli invece volette continuare a vincere e Benitez avette a disposizione tutti, eccezione per l’infortunato Gargano,fu pronto anche Insigne che fu preferito a Mertens.
Primo tempo Inter-Napoli’
L’ Inter partì subito a mille pressando molto alto gli avversari che faticarono enormemente durante la fase d’impostazione dell’azione. Sulla fascia destra fu molto attivo Obi, sia in fase offensiva che difensiva, rendendosi anche pericoloso con un buon tiro da fuori che però non creò molti problemi a Rafael. Furono i nerazzurri a comandare il gioco, le cui trame passarono inevitabilmente da i piedi di Kovacic. Al 20′ si fece vedere anche Icardi che avette una grande opportunità in area ma il suo tiro fu deviato in corner da un gran recupero di Albiol che salvò i suoi. Poco dopo fu ancora lo stesso attaccante argentino a rendersi protagonista con una spizzata di testa su cross di Palacio, che però terminò di pochissimo a lato del palo.
Secondo tempo Inter-Napoli
Gli uomini di Benitez non riuscirono ad essere pericolosi come avrebbero dovuto lasciando sempre il pallino di gioco agli avversari. Al 51′ del secondo tempo, Insigne colpì il palo. Al 57′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci provò Vidic di testa ma il pallone terminò fuori. Al 64′ provò la conclusione Callejon, intercattò Handanovic. Al 79′ Callejon che con il destro insaccò, e portò in vantaggio il Napoli. Dopo solo due minuti arrivò il pareggio dell’Inter che fu firmato da Guarin, fu l’ ennesima disattenzione della difesa azzurra. Al 90′ di nuovo azzurri in vantaggio: segnò di nuovo Josè Callejon che ricevette il pallone da David Lopez e spedì il pallone in rete con il destro. L’Inter però rispose nuovamente dopo solo un minuto con Hernanes di testa. Al 94′ terminò la gara.
Tabellino Inter-Napoli
INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi (12’st Mbaye), Hernanes, Medel (36’st Guarin), Kovacic, Dodò; Palacio (43’st M’Vila), Icardi. (Carrizo, Berni, Andreolli, Kuzmanovic, Krhin, Bonazzoli). All. Mazzarri.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Britos (30’st Ghoulam), Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik (17’st Jorginho), Insigne (24’st Mertens); Higuain. (Andujar, Colombo, Henrique, De Guzman, Maggio, Mesto, Michu, Zapata. All. Benitez.