Fiorentina, Fornoni: “Ha un impostazione, forse non quella dal basso, simile al Bologna. Nei viola non vedo, però, uno Zirkzee.  Consueto turnover per Gasperini”

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina

Simone Fornoni, giornalista Ansa, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, affermando che la Fiorentina ha un impostazione, non quella dal basso, simile al Bologna. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Fiorentina, Fornoni: “Ha un impostazione, forse non quella dal basso, simile al Bologna. Nei viola non vedo, però, uno Zirkzee.  Consueto turnover per Gasperini”

“Probabili scelte di Gasperini? Ci dovrebbe essere il consueto turnover di Gasperini, che ha sempre cambiato formazione nelle ultime gare. Mi aspetto il rientro di Scalvini, con Carnesecchi tra i pali e Hien e Kolasinac a completare il reparto. Mi aspetto che Djimsiti, dopo diciassette gare consecutive, possa riposare. Sulle fasce credo rientri Ruggeri a sinistra, con conferma di Holm a destra. De Roon ed Ederson sulla mediana. Koopmeiners alle spalle di De Ketelaere e uno tra Lookman e Scamacca. L’attaccante italiano potrebbe essere confermato visto l’ottimo periodo. Crede che l’Atalanta andrà in campo, contro la Fiorentina, con le energie giuste? La Fiorentina ha una impostazione abbastanza simile al Bologna, forse non la stessa impostazione dal basso che tanto ha infastidito i nerazzurri lo scorso turno. Soprattutto, nei viola non vedo uno Zirkzee. Un fattore della partita può essere la ‘bergamaschità’ di Belotti, cresciuto nell’Albinoleffe”.

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.