Iacopo Mirabella, speaker di Radio Romanista ha parlato della Roma di De Rossi e tanto altro a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Roma, Mirabella: “La cosa che mi piace di De Rossi è la sua capacità di trasmettere la giusta mentalità”
Possibile undici della Roma?
“In porta ci sarà Svilar, con Celik favorito su Karsdorp e Mancini e Smalling come centrali, a sinistra Angelino. A centrocampo Pellegrini, Paredes e Cristante. In attacco Dybala, Lukaku ed El Shaarawy”
Qual è il segreto di Daniele De Rossi?
“Sta sicuramente toccando le corde giuste dei giocatori. È un allenatore soddisfatto dei propri uomini e che riesce ad esaltare le caratteristiche degli interpreti, su tutti Paredes. È tornato il acliatore campione del mondo che tuti conoscevamo. Anche N’Dicka sta esprimendosi al meglio. Inutile, poi, citare Dybala. È una squadra che continua ad avere un gruppo molto solido. Tuttavia, in questo percorso di crescita non si può non menzionare il merito di Mourinho, che ha insegnato a credere e pensare in un certo modo. Questa Roma dimostra una nuova qualità di gioco, naturalmente, e può togliersi grandi soddisfazioni. La cosa che mi piace di De Rossi è la sua capacità di trasmettere la giusta mentalità, quella di continuare a non mollare e non dare per scontata la qualificazione. Non mi aspettavo questo risultato contro il Brighton, i giallorossi hanno rischiato di subire il gol degli inglesi in diverse occasioni. Ma è una Roma che vince e convince”
Leggi anche
Pasquale Caldarelli