E’ tempo di weekend e come ogni settimana torna il nostro appuntamento con Scommettiamo che. Tra le partite più interessanti del weekend c’è Bologna-Inter.
Scommettiamo che – Bologna-Inter combo in singola a 4.50
Va di scena alle 18.00 al Dall’Ara di Bologna, il match tra Bologna ed Inter.
INTER – La capolista a +15 a 10 giornate dalla fine, affronterà contro la quarta forza del campionato. L’Inter dovrebbe adottare un lieve turnover, con Dimarco che potrebbe rifiatare, lasciando spazio a Carlos Augusto, mentre Calhanoglu e Thuram dovrebbero tornare dal primo minuto. Scalpitano Sanchez e Arnautovic che potrebbero trovare comunque spazio. La squadra di Inzaghi, infatti, mercoledì affronterà la trasferta contro l’Atletico Madrid, valida per la partita di ritorno degli ottavi di Champions League.
Ai nerazzurri mancano 15 punti per chiudere matematicamente la questione scudetto. Discorso che comunque sembra già archiviato visto il considerevole vantaggio sulla Juventus seconda.
Curiosità è che Inzaghi con la vittoria contro il Genoa, ha messo a referto la sua 179esima vittoria da allenatore nelle sue prime 300 panchine in Serie A, il quantitativo più alto per un allenatore della massima serie.
L’Inter è reduce da 12 vittorie consecutive in tutte le competizioni e in questo 2024 non ha conosciuto altro risultato che la vittoria. Nerazzurri che hanno conquistato 35 punti su 39 disponibili in trasferta, ovvero 11 vittorie e 2 pareggi. In questo campionato, inoltre, l’Inter ha perso una sola partita: in casa contro il Sassuolo, rimanendo imbattuto lontano da San Siro. Tuttavia, l’eliminazione dalla Coppa Italia e uno dei tre pareggi in campionato, sono arrivati proprio contro il Bologna, che si conferma avversario ostico per la squadra di Inzaghi. Negli ultimi 5 match, infatti, contro i rossoblu, l’Inter ha vinto una sola volta. L’ultima vittoria al Dall’Ara dei nerazzurri, risale al campionato 2020/21: l’allenatore era Conte. Inzaghi, a Bologna non è mai riuscito ad ottenere punti, collezionando due sconfitte.
BOLOGNA – I padroni di casa sono la grande sorpresa di questa Serie A, con 51 punti in classifica, quarti in campionato a +5 dal sesto posto e +4 dal quinto. I rossoblu hanno conquistato 35 punti in 14 partite in casa, quindi su 42 disponibili, segnando 26 gol e subendone 7. Questo score, fa del Bologna la seconda miglior squadra per rendimento in casa, oltre che la miglior difesa casalinga a pari merito con l’Inter. Quindi in percentuale, al Dall’Ara, il Bologna ha conquistato l’83% dei punti disponibili. Nelle ultime 12 partite qui disputate, ne sono state vinte 11.
La squadra di Thiago Motta è reduce da 6 vittorie consecutive, e da 7 risultati utili consecutivi. In tutti questi ultimi incontri, gli emiliani sono riusciti a battere Atalanta, Lazio e Fiorentina, rimanendo imbattuti anche contro il Milan. Vincere contro l’Inter significherebbe fare un grande passo in avanti per la qualificazione alla prossima Champions League. Lo score di quest’anno è a favore dei bolognesi, che non hanno mai perso contro l’Inter tra campionato e coppa. Inzaghi, inoltre, come detto prima, non è mai riuscito a vincere sul campo del Bologna.
IN EVIDENZA – L’Inter non ha mai subito gol dopo l’80° minuto di gioco di questa stagione, mente il Bologna ha segnato un quarto dei suoi gol negli ultimi 10 minuti di gioco.
SCOMMETTIAMO CHE – Analizzando le quote e credendo che questa possa essere una partita votata all’attacco tra due delle migliori squadre di questa Serie A, e visti anche i prossimi impegni dell’Inter, è possibile pensare che la partita possa terminare con esito GOAL, accompagnato da X. Quote interessanti sono X+GOL (4.40) e 2+GOAL (4.50): quota interessante in singola.
Scritto da: Marco Chiavazzo
LEGGI ANCHE
Marco Chiavazzo