Prima Categoria: A.C. Scisciano – Nola York City = 2-1

Scisciano-Nola

Una vittoria per cuori forti quella dell’AC Scisciano in Prima Categoria: battuto 2-1 il Nola York City nella partita casalinga odierna. I biancorossi mettono in campo una prestazione molto positiva. Diverse occasioni sprecate però, che avrebbero condotto tranquillamente ad una goleada ai danni della formazione nolana. Qualche sofferenza di troppo nel secondo tempo nonostante la superiorità numerica, ma al fischio finale i sciscianesi conquistano comunque 3 punti e restano agganciati al treno play-off. Di seguito ecco il tabellino e la cronaca del match.

Prima Categoria 23ª Giornata – Girone C
A.C. Scisciano – Nola York City = 2-1

Scisciano: Marra, Ambrosino, Villano, Gerolino, Falco Gia., Zambrano (32’ st Alvino), Falco Giu., Maione (10’ st Allocca), Iaquinangelo, Martino (28’ Troianiello), Romano M. (18’ st Napolitano)
A disp. Piccolo, Lo Sapio, Marucci, Di Palma, Rispoli.
All. Della Marca G.

Nola York: Buonaguro, Napolitano, Monda, Ambruosi, Iovino, De Pascali (36’ Cesarano), Alfieri (41’ st De Simone), Tramontano, Fusco (35’ pt Lanzaro), Pastore, Miele (49’ st Tivolino).
A disp. Monteforte, Aprea, Nappi.
All. Carrella M.

Arbitro: Ciro Rippa della sezione di Napoli

Marcatori: 25’ pt Martino, 2’ st Zambrano, 13’ Pastore.

Note: ammonito Falco Gia. (SCI) e De Pascali (NOL). Espulsi Napolitano e Ambruosi (NOL). Spettatori circa 150. Rec 1’ pt 6’ st.

Scisciano-Nola

Prima Categoria: A.C. Scisciano – Nola York City = 2-1. La cronaca della partita

Brusciano: l’AC Scisciano vuole centrare un rendimento da grande squadra e trovare finalmente continuità per non perdere ulteriori punti. I ragazzi di mister Della Marca ci provano subito con Villano, tiro dalla distanza che viene respinto in calcio d’angolo. Al minuto 8′ i padroni di casa si vedono annullare il gol del vantaggio, Mario Romano raccoglie il suggerimento del compagno Martino, appoggiando però in rete inutilmente. 5 minuti ed è ancora Scisciano a spaventare la difesa del Nola York, Zambrano non trova il gol da posizione ravvicinata. Al 18′ c’è una traversa nolana ma i biancorossi non mollano e passano in vantaggio dopo 7 minuti. Francesco Martino piazza il pallone nell’angolino basso ed è festa sugli spalti del Comunale. Il primo tempo si conclude con un’altra occasione per il Nola York, vicino al gol su calcio di punizione.

Scisciano-Nola

Nella seconda frazione c’è ancora tanto Scisciano, passano due minuti dal rientro in campo e al palo di Romano segue il gol del raddoppio di Zambrano. Al 4′ ci provano gli ospiti con una duplice occasione sugli sviluppi di un calcio piazzato, palla a lato. Ancora colpo di testa nolano al minuto 6′, anche qui però non si dimezza lo svantaggio. La rete però arriva al 13′ grazie a Pastore che tira una buonissima punizione, palla che prende il giro giusto e si insacca nella rete difesa da Marra. Il Nola York resta in inferiorità numerica grazie alle espulsioni di Napolitano e Ambruosi. Nel finale ci provano Martino, Iaquinangelo e Troianiello, non riuscendo a mettere il risultato in cassaforte. Al fischio finale è 2-1 Scisciano, vittoria sudatissima ma fondamentale per il posizionamento in alta classifica (quinto posto a 37 punti per i biancorossi).

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.