Iacopo Mirabella, speaker di Radio Romanista, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, parlando delle prestazioni di Lukaku e della sfida tra Monza-Roma. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Mirabella: “Monza-Roma è il nuovo che avanza. Le prestazioni di Lukaku sono calate soltanto in fase realizzativa, si sta sacrificando per la squadra”
“De Rossi è il nuovo che avanza? Assolutamente sì. Inoltre, potrebbe essere il titolo della partita. Tra Palladino e De Rossi c’è un bellissimo rapporto. Il tecnico giallorosso sta avanzando molto bene, i risultati parlano per lui e lo spogliatoio è dalla sua parte, pur mantenendo un distacco con i calciatori. Il rischio, infatti, poteva essere che tale distacco non fosse ben definito per un allenatore di pancia come Daniele. Probabili scelte di de Rossi? Svilar difenderà i pali, con la difesa composta da Mancini sulla destra, Smalling e N’Dicka centrali e Angelino sulla sinistra. Paredes, Cristante e Pellegrini a centrocampo. Dybala, El Shaarawy e Lukaku in attacco. Per De Rossi è importante gestire al meglio i calciatori in vista della doppia sfida contro il Brighton. Le prestazioni di Lukaku sono calate perché non si gioca più soltanto con la palla lunga? Sono calate soltanto in fase realizzativa. Certo, sarebbe anche il compito principale della punta, ma il belga si sta sacrificando, garantendo alla squadra un altro tipo di lavoro”.
Leggi anche
Davide D'Alessio