Fantatips: l’undici ideale per la ventisettesima giornata di Serie A

serie a

Si ritorna in campo per la ventisettesima giornata della nostra cara ed amata Serie A. In questo week-end si inizia di venerdì, con il match tra Lazio-Milan gara fissata per le ore 20:45. Continua la lotta per la Champions League, i biancocelesti dopo l’ennesima sconfitta contro la Fiorentina cercheranno di rialzarsi nella gara contro il Diavolo. La Roma dopo aver trovato conferma contro il Torino, ora cercherà di rientrare in zona Champions sfidando il Monza di Raffaele Palladino. Il Napoli, invece dopo la vittoria per 6-1 contro il Sassuolo, ospiterà in casa la Juventus nel big match della giornata numero 27. Ritorna, quindi, anche la nostra rubrica settimanale: Fantatips. Lotta nelle parti alte della classifica dove i nerazzurri proveranno a mantenere il divario, difendendolo dalle grinfie dei bianconeri. Di seguito, quindi, ecco l’undici ideale per la ventisettesima giornata di Serie A:

Portiere:

Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo ventisettesimo appuntamento: Yann Sommer. Ennesimo doppio cleen sheet per lo svizzero, sia contro il Lecce che contro l’Atalanta. Sicuramente l’ex Borussia sarà considerato uno dei protagonisti della seconda stella nerazzurra. La gara di lunedì è complessa, il Genoa di Gilardino è un’ottima squadra e cercherà di abbattere il muro di mattoni costruito dalla banda di Inzaghi.

Difensori:

Olivera scudetto

Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa ventiseiesima giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Mathias Olivera. Il giocatore azzurro, ha saltato la gara contro il Sassuolo, ma nella sfida contro il Barcellona è sembrato uno dei più attivi. Fermare un giovane campione come Lamine Yamal non è per nulla semplice, ora contro la Juventus con Chiesa assente, l’ex Getafe può colpire ancora una volta. La squadra di Calzona vuole la Champions League. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Sebastiano Luperto. Il giocatore ex Napoli si sta dimostrando, con l’arrivo di Davide Nicola uno dei giocatori più in forma del nostro campionato. Sono ben quattro le volte in cui il giocatore ha preso un voto superiore al 6,5 e sabato scorso, contro il Sassuolo dell’ex Dionisi, ha trovato anche la via del goal. Il Cagliari in attacco non brilla ma attenzione a qualche giocata del giocatore italiano che può permettere di alzare ulteriormente la sua media fantacalcistica. L’ultimo difensore che consigliamo è: Rasmus Kristensen. La Roma è reduce dalla vittoria contro il Torino, sabato sfideranno il Monza di Palladino che rischia di soffrire le giocate dei due esterni di Daniele De Rossi. L’allenatore giallorosso crede ad un posizionamento nell’Europa che conta, l’ex Leeds può ritrovare il bonus sin da subito, nella gara contro i brianzoli all’UPower Stadium.

Centrocampisti:

Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa ventiseiesima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Giacomo Bonaventura. Ottima la sua prestazione nel match di lunedì contro la Lazio, ha ritrovato la via del goal che mancava da molte partite ed ora è pronto a ricoprire un nuovo ruolo nella sua Fiorentina. Nella mediana a due con Arthur ha dei compiti più difensivi, ma la giocata offensiva fa sempre parte del suo curriculum che può riempire anche nel match contro il Torino di Juric. Come secondo nome, scegliamo: Lewis Ferguson. Continua a sorprendere il Bologna di Thiago Motta, ennesima vittoria contro il Verona e ora la Champions League non è un’utopia per la banda di Thiago Motta. Nel match di domenica contro l’Atalanta serve la miglior formazione per i felsinei, il giocatore scozzese può colpire al Gewiss Stadium, come all’andata, nello scorso dicembre. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Michael Folorunsho. Il giocatore italo-brasiliano è uno dei giocatori più in forma di questo campionato, il Verona deve salvarsi e deve farlo proprio contro il Sassuolo, diretta concorrente per quella zona. L’ex Napoli ha mostrato numerose giocate da campione, velocità e tiro dalla distanza fanno parte del suo bagaglio molto ampio. Contro i neroverdi che, probabilmente, saranno allenati da Semplici attenzione al +3 che può arrivare. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Henrikh Mkhitaryan. L’Inter si avvicina alla seconda stella, il campionato è in discesa e anche contro il Genoa serve la prova di forza adatta per allontanare definitivamente la Juventus. Il gol per l’armeno manca da molto tempo, contro l’Atalanta ennesima prova da campione, attenzione quindi al ritorno al bonus contro i liguri che soffrono molto gli inserimenti dei mediani altrui.

Attacco:

Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco, nomi interessanti per questa ventisettesima giornata di Serie A. Il primo nome è: Olivier Giroud. Il Milan ha bisogno di risvegliarsi prima della settimana europea, dove sfiderà lo Slavia Praga. La Lazio si è dimostrata una squadra poco concreta durante questa stagione e nel big match del venerdì sera, il francese può colpire come ha fatto già spesso all’Olimpico di Roma. Di fianco all’attaccante nigeriano, noi di ISNC consigliamo: Walid Cheddira. Il Frosinone ha svolto una grande prestazione contro la Juventus di Allegri, il giocatore marocchino ancora una volta ha dimostrato la superiorità fisica rispetto a Kaio Jorge. Nella sfida salvezza contro il Lecce partirà titolare e dovrà mettersi in mostra anche per un possibile rientro al Napoli nella prossima stagione. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Marko Arnautovic. Rete in Champions League contro l’Atletico Madrid ed ora titolarità nel match contro il Genoa di Gilardino. E per chi lo ha preso come ultimo slot, o come riserva di Lautaro Martinez, è l’ora di schierarlo titolare. L’austriaco potrebbe regalare un’altra gioia ai tifosi dell’Inter e, soprattutto, ai suoi fantallenatori.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.