Il Napoli torna a vincere con il Sassuolo e lo fa con una tripletta di Osimhen, una doppietta di Kvara ed un gol di Rrahmani, che apre le danze. E’ la miglior partita stagionale dei partenopei: con Calzona si era già intravisto qualcosa con il Barcellona, anche se con il Cagliari qualcosa sembrava mancare. Un rullo compressore dal primo all’ultimo minuto. Il gol di Racic – splendido ma con la complicità di Meret – spiazza gli azzurri, che però si rimboccano le maniche e dilagano in quel di Sassuolo. Osimhen sigla una tripletta che manda in estasi i tifosi e che dimostra soprattutto la sua importanza. Basti pensare che è mancato ben 11 volte in 26 presenze. Supera inoltre Lukaku e Thuram e raggiunge Dybala a quota 11 in campionato. Di seguito i dati forniti da Opta attraverso la pagina “X”.
Sassuolo vittima preferita di Osimhen, che va in doppia cifra per la quarta stagione consecutiva
Victor Osimhen ha segnato 8 gol in 6 presenze contro il Sassuolo in Serie A: almeno 2 reti in più rispetto a quelle realizzate contro qualsiasi altra avversaria nei maggiori cinque campionati europei.
Osimhen è solo il 3° giocatore nella storia del Napoli ad andare in doppia cifra di gol in 4 stagioni di fila in Serie A, dopo Diego Armando Maradona (tra il 1984/85 e il 1987/88) e Attila Sallustro (tra il 1929/30 e il 1932/33).
Leggi anche
Kvaratskhelia, Noselli: “È forte ma deve migliorare nell’imprevedibilità”
Pasquale Caldarelli