Domani alle ore 18:00 andrà in scena Sassuolo-Napoli, recupero della 21esima giornata di campionato. Gli azzurri sono reduci da un pareggio contro il Cagliari, toccando quasi il fondo con una prestazione da incubo. I padroni di casa hanno invece cambiato allenatore sostituendo Dionisi con Bigica, mister della primavera. I neroverdi hanno 20 punti e in questo momento sono terzultimi. Uno score pessimo per una squadra che ha sempre stupito in Serie A. I campioni d’Italia, al contempo, si ritrovano in una situazione surreale e per credere all’Europa bisogna solo vincere, cosa di non poco conto.
Le probabili formazioni e gli indisponibili del match
Il Napoli giocherà con il 4-3-3, ecco i possibili titolari: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. Gli indisponibili sono Ngonge e Cajuste.
Sponda opposta Bigica schiera il 4-2-3-1. Di seguito la probabile formazione: Consigli; Pedersen, Kumbulla, Ferrari, Doig; Thorstvedt, Matheus Henrique; Volpato, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. L’unico indisponibile è Viti.
Le statistiche della partita
- II Napoli è rimasto imbattuto in 15 delle ultime 16 sfide contro il Sassuolo in Serie A (9V, 6N), vincendo tutte le quattro più recenti, già striscia più lunga di vittorie consecutive contro questa avversaria nel torneo
- II Sassuolo non ha segnato negli ultimi tre match di campionato contro il Napoli e non ha mai registrato quattro gare di fila senza gol all’attivo contro i partenopei (tre anche tra il febbraio 2014 e il febbraio 2015). Più in generale, tra le squadre affrontate almeno cinque volte in Serie A.
- Il Napoli è imbattuto contro il Sassuolo nei 10 match giocati nel girone di ritorno in Serie A: sei successi e quattro pareggi il bilancio.
Leggi anche
Pasquale Caldarelli