E’ tempo di weekend e come ogni settimana torna il nostro appuntamento con Scommettiamo che. Tra i match più interessanti c’è il Milan che sfiderà l’Atalanta. Quote interessanti anche in Premier.
Scommettiamo che – Milan e Man Utd vincenti con Leao e Hojlund
Partiamo con Manchester United-Fulham, che va in scena alle ore 16.00 di questo sabato. I Red Devils vengono da 5 risultati utili consecutivi in Premier. Gli uomini di Ten Hag hanno recuperato molto terreno, mettendosi a soli 5 punti dall’Aston Villa quarto, e a 3 dal Tottenham, quinto.
Con Hojlund che ha messo a segno 7 gol nelle ultime 6 partite ufficiali, lo United ha una spinta in più per far bene ad Old Trafford.
Il Fulham, invece, ha vinto solo una trasferta quest’anno, collezionando soltanto 7 punti lontano da Craven Cottage. La squadra londinese è comunque al dodicesimo posto in classifica, con 29 punti, +9 dalla zona retrocessione, ma che nelle ultime 8 gare ufficiali, ha vinto solamente una volta, perso 4 e pareggiato 3.
Il pronostico si sposta decisamente a favore dei padroni di casa, la cui vittoria è quotata 1.70. Volendo, anche 1+Over 1.5, quota 1.85. Negli ultimi 5 match casalinghi dello United in Premier, infatti, l’esito è sempre andato sull’Over 2.5. 1 + Hojlung quota 3.00
Scommettiamo che – Milan e Man Utd vincenti con Leao e Hojlund
Alle 18.30, in Premier, al Vitality Stadium, va di scena Bournemouth-Man City.
La squadra di Guardiola, vincente, è quotata 1.40 (con over 1.5 a 1.50). Una quota decisamente allettante per i Citizens che si trovano a rincorrere il Liverpool capolista, in quello che sarà l’ultimo duello tra Pep e Klopp.
Reduce dal pareggio casalingo e dalla vittoria esterna in settimana contro il Brentford, il City ha allungato la sua striscia di risultati utili consecutivi. Nelle ultime 16 partite sono arrivate 14 vittorie e 2 pareggi tra campionato e coppa.
Il Bournemouth, reduce da 3 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 6, non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per i Citizens. Tra l’altro i padroni di casa hanno perso tutti gli scontri diretti contro il City. Questo segna il peggior record al 100% perdente contro un singolo avversario nella storia della Premier.
Scommettiamo che – Milan e Man Utd vincenti con Leao e Hojlund
Posticipo della domenica in Italia in ottica Champions. A San Siro c’è Milan-Atalanta, che tornano ad affrontarsi dopo la parentesi in Coppa Italia dello scorso mese, vinta dai bergamaschi.
Attualmente con 52 punti in classifica, i rossoneri occupano la terza piazza in classifica, a sole 2 lunghezze dalla Juventus seconda e ad 11 punti dall’Inter in fuga e con una partita in meno.
Reduci dalla sconfitta contro il Rennes, ininfluente in quanto i rossoneri si sono aggiudicati comunque il passaggio agli ottavi di finale di EL, la partita contro l’Atalanta potrebbe blindare definitivamente il posto in Champions, che comunque non sembra essere a rischio.
Il Milan viene tuttavia da 2 sconfitte consecutive, considerando anche la trasferta di Monza, che poteva essere un’occasione per andare al secondo posto e impensierire l’Inter, che nel recupero dovrà affrontare proprio l’Atalanta.
I rossoneri nelle ultime 4 uscite casalinghe ufficiali hanno conquistato 3 vittorie ed un pareggio, mentre solo una sconfitta considerate le ultime 5. A San Siro, il Milan ha conquistato 28 punti in 12 partite, segnato 21 gol e subiti 7, proprio testimoniando la propria solidità tra le mura amiche, che ne fanno la quarta forza casalinga del campionato.
L’Atalanta è reduce da 9 risultati utili consecutivi nelle ultime 9 gare ufficiali, di cui anche la vittoria in Coppa contro il Milan. Solo 1 pareggio ed 8 vittorie, poi 24 gol fatti e 5 subiti- Attualmente è la squadra più in forma del campionato insieme all’Inter.
Tuttavia la squadra di Gasperini non vanta proprio di un ottimo score in trasferta, dove si posiziona come 7° in classifica con 11 partite e 14 punti, riempiti da 17 gol fatti e 15 subiti.
I bergamaschi hanno vinto nelle ultime 2 uscite contro la squadra di Pioli. Vincere ancora significherebbe mettersi nuovamente al quarto posto a pari punti dal Bologna e a -4 dal Milan, con una partita in meno da giocare proprio in settimana contro l’Inter: un’occasione ghiotta per blindare il quarto posto, lasciando poco a Roma, Lazio e Napoli che inseguono.
Con un ritrovato Leao, autore di due reti nelle ultime 3, ma assente al gol in campionato dalla quinta giornata, e con una partita votata all’attacco, ci aspettiamo che il Milan possa tornare alla vittoria proprio con gol del portoghese, quotato 6.00. L’1 quotato 2.40.
Scritto da: Marco Chiavazzo
LEGGI ANCHE