Il Napoli pareggia in casa contro il Genoa per 1-1 grazie ad un gol in extremis di Ngonge, servito da Di Lorenzo, miglior assistman delle ultime due stagioni. La squadra di Gilardino passa in vantaggio all’inizio del secondo tempo grazie a Frendrup, che coglie al volo l’errore di Natan. Mazzarri fa ancora fatica a vincere, questa volta non rimonta la situazione di svantaggio come fatto con Verona e Salernitana e si accontenta di un punto, che serve a ben poco.
Atalanta e Bologna viaggiano a gonfie vele ed ora distano sei punti (con una giornata in meno). Calciatori nervosi, volti scuri e poco carattere tranne per pochi. Uno su tutti Kvaratskhelia: il georgiano ha lottato per 90’ saltando sempre l’uomo con tecnica e grinta. Il Genoa si è difeso bene, con tutti gli uomini dietro la linea del pallone ed ha conquistato un ottimo punto che aumenta la distanza dalla zona retrocessione.
Di Lorenzo miglior assistman delle ultime due stagioni in Serie A: superati due esterni dell’Inter
Secondo quanto riportato da Opta, Giovanni Di Lorenzo è il difensore che ha servito più assist nelle ultime due stagioni di Serie A: nove (otto Federico Dimarco e Carlos Augusto)
Leggi anche
Pasquale Caldarelli