L’episodio: Ostigard salva il Napoli contro la Lazio di Sarri

ostigard-lazio-napoli

Nella gara tra Lazio e Napoli le defezioni erano il titolo della gara. Entrambe le squadre dovevano davvero dar conto alle tante assenze, ma all’Olimpico nonostante tutto c’è stata partita anche se con le reti che non si sono gonfiate anche grazie alle difese davvero attente su tutti i fronti.

L’episodio: Ostigard salva il Napoli contro la Lazio di Sarri

Lo spartito della gara è stato chiaro fin da subito con la Lazio che provava ad aprire la difesa azzurra, con quest’ultima compatta e impenetrabile sotto ogni punto di vista. Sarri con la sua squadra ha sempre giocato un calcio di possesso veloce, cosa che quest’oggi non è mai stato possibile fare per merito della squadra di Mazzarri. Batti-Muro o quasi quello dei padroni di casa nei confronti degli azzurri poco offensivi. Difficile per tutti oggi fare gol al Napoli che in attesa di poter schierare con longevità, logica e carattere una formazione con un livello di pericolosità importante. La prima frazione si chiude sul risultato di parità sentendo il peso della gara fino all’ultimo respiro. Seconda frazione invece inizia assieme alla rete (Annullata) di Castellanos, una rovesciata al volo d’altri tempi, ma nonostante il grande gesto tecnico rimane solo il replay da potersi gustare più e più volte.

L’episodio: Ostigard salva il Napoli contro la Lazio di Sarri

Uno squillo della Lazio, ma ciò non discosta il Napoli dalla sua gara di compattezza e concretezza, le assenze azzurre hanno messo sul binario della gara il rinunciare quasi ad attaccare per poter cercare di non perdere la partita. Nonostante questo la squadra di Sarri, ha fatto la sua partita mettendo in difficoltà gli azzurri affannando i rientri difensivi, calciando in porta poche volte ma bene tanto da chiedere a Leo Ostigard gli straordinari al 74′ sul Taty Castellanos chiudendo la porta del Napoli quest’oggi in maniera definitiva. Pareggio che sorride ad un Napoli in infermeria senza i suoi totem non crea e non fa più gol.

Christian Marangio

Leggi anche

napoli-mazzarri-a-dazn-voglio-tutti-al-100-appena-tornano-altrimenti-li-tolgo-tutti

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.