Il primo tempo di gioco di Lazio-Napoli termina 0-0, con due squadre che fanno girare molto il pallone e fanno del possesso palla il loro stile di gioco. Male entrambe le squadre dal punto di vista offensivo: 0 tiri in porta per Lazio e Napoli che si contendono il pallone molto spesso a centrocampo. Scontro importante anche per la classifica che vede la compagine di Sarri avanti con due punti di vantaggio. Di seguito i numeri del primo tempo della partita.
Lazio-Napoli, primo tempo noioso e con zero tiri in porta: i numeri della partita
Secondo quanto riportato da Opta su Twitter, quello di Lazio Napoli è stato il primo tempo con più passaggi portati a buon fine (542) tra quelli che non hanno visto alcun tiro nella specchio in Serie A da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (dal 2004/05). Studio.
372 i passaggi degli azzurri e 223 dei biancocelesti. Mazzarri, in piena emergenza, opta per un 3-5-1-1 poco offensivo, mentre Sarri rinuncia ad Immobile e Zaccagni (squalificati) schierando Castellanos e Isaksen, i più pericolosi della partita. Sponda opposta, Zielinski compie l’unico tiro dei primi 45’ dalla lunga distanza e bloccato dal difensore.
Leggi anche
Pasquale Caldarelli