Il Napoli di Walter Mazzarri allo Stadio Diego Armando Maradona nell’ultima partita del girone di Champions apre le porte al Braga. La sfida da copione dovrebbe avere un solo protagonista, ma nel calcio e soprattutto in Champions League la guardia deve essere sempre alta.
L’episodio: Osimhen a metà con Natan manda il Napoli agli ottavi
Lo spartito della gara sembra essere quello che tutti si aspettavano con i portoghesi molto offensivi, non curanti della grande forza azzurra hanno provato fin da subito ad andare in vantaggio. Visto le due reti necessarie per dover passare il turno. Stasera però gli azzurri di Mazzarri sembrano avere altre idee viste le serate poco serene vissute nelle ultime settimane. Il piglio dei padroni di casa mette la gara su binari diversi da come aveva immaginato la squadra ospite grazie alla grande qualità, mista alla voglia di rivalsa della stessa squadra. Azzurri in palla che passano subito in vantaggio grazie ad un autogol del difensore del Braga.
L’episodio: Osimhen a metà con Natan manda il Napoli agli ottavi
Dando anche un colpo alla dea bendata spesso mancata quest’anno dalle parti del Maradona. Nonostante il Napoli stasera pare essere proprio i versione operai i pericoli dalle parti di Meret arrivano anche con una frequenza importante con una qualità di tiri per la maggior parte davvero facili da leggere per un portiere sotto esame come il portiere azzurro. Le note positive della serata del Maradona arrivano senza sosta anche sbavando in qualche occasione.
Un sorriso tra Brasile e Nigeria
Ma la vera sorpresa di questa notte di stelle è una prestazione di Natan culminata dal momento della gara una discesa palla al piede che poi finirà sui piedi di Osimhen che deve solo appoggiare in porta. La squadra padrona di casa sorride tanto dopo la rete del doppio vantaggio che mette in cassa forte quasi 20mln per il club di ADL. La seconda frazione ci regala una gara che attende solo il fischio finale. Con la squadra portoghese oramai rassegnata alla musica della seconda competizione europea l’Europa League. La squadra di Mazzarri riesce ad approdare agli ottavi, ma il motivo per cui il mister stasera sorriderà ancora dopo stasera sta tutto nell’essere stati solidi questa sera.
Leggi anche
braga-jorge-a-sky-napoli-forte-sia-con-mazzarri-che-con-garcia-ci-aspettavamo-un-natan-cosi-alto
Christian Marangio